28 gennaio, 2007
Ritorno al passato
Dobbiamo fermarli, Stop al progresso.
Una notizia di qualche tempo fa pubblicata dal Tgcom preannuncia che il sesso per il futuro sarà sempre più virtuale.
Ci hanno fatto addirittura un seminario,
per quanto mi riguarda l' urlo è necessario:
Voglio tornare ad Adamo ed Eva!
25 gennaio, 2007
Inquinamenti climatici
Questi ultimi giorni di alte pressioni stabili e nebbie persistenti hanno provocato un fenomeno strano nel Golfo di Trieste. Chiazze oleose molto grandi che all'apparenza hanno le caratteristiche delle macchie di nafta, monitorate dall'Arpa si sono rivelate composte di materia organica proveniente dal fondo marino, condita da polveri sottili prodotte dal traffico cittadino di Trieste ( il Comune aveva chiuso il traffico vista la persistenza di polveri nell'aria) tutto questo scrive il blog del WWF spinge a ricordare che il pericolo dell' inquinamento ambientale non ha limiti e minaccia tutti nessuno escluso.
19 gennaio, 2007
Futurismi
Rigassificatore al largo di Grado:
Sentite le ultime sulla variazione del clima: “ siamo oramai nel pieno di una svolta climatica che in pochi anni porterà alla definitiva scomparsa delle stagioni”. Ovunque sarà sempre ESTATE, tutto l’anno. Non capisco cosa ci sia di preoccupante: a me pare una bellissima notizia. l’acqua ce la avremo sotto casa, in strada (si sa, i ghiacci si sciolgono, gli oceani stanno salendo e presto invaderanno la terraferma): non vedo l’ora, ho sempre sognato di tuffarmi dalla finestra. Mare e sole, ovunque e in eterno. L’apocalisse sarà un infinito ferragosto a domicilio. Gioisci: sei alla vigilia della più lunga vacanza dI tutti i tempi. L' Adriatico si innalzerà di mezzo metro, dunque sarà comodo e pratico avere un distributore di cloro a portata di mano per disinfettare la piscina che formerà l'abitato di Grado.
13 gennaio, 2007
Più urla che sussurri per il nuovo Sindaco
Stiamo entrando nella fase delle baruffe attraverso giornali, tutti rappresentano tutti.
Alla fine chi metterà insieme cento voti sarà sindaco, ci sono più liste civiche che cittadini. Ha iniziato il centro sinistra organizzando riunioni meno originali, ma più organiche alla competizione elettorale. Ora il centro destra fa faville spostando la competizione su chi rappresenta chi. Solite baruffe per dire il padrone dei voti sono io, oppure più banalmente, spostati che comando io.
Ricordarsi che siamo appena a gennaio ci sono ancora 5 mesi prima delle elezioni.
Povera nostra Grado.
12 gennaio, 2007
Ponti (cedevoli) girevoli
Molto più saggi dei concittadini gradesi i ponti d' ingresso si ribellano ai costruttori edili che pretendono di sfruttarli al di là delle loro capacità e...
cedono obbligando le autorità a sostituirli (Ponte sull'Isonzatto) oppure, per ora, a stabilire un senso unico alternato per il Ponte Grande:
Allo studio il ripristino del servizio di traghetto in funzione fino al 1938 denominato "Barbariveme":
La popolazione ringrazia per la nuova programmazione turistica che prevede l'isolamento del paese, aumentando lo shining della località per gli amanti dell' esclusivo.
01 gennaio, 2007
Buon Anno
Ce l'abbiamo fatta è finito un anno orribilis, ora tutte le nostre speranze sono puntate al 2007, ma la sensazione è che non ci sia fine al peggio. Sperare è però lecito. Grado ha chiuso in bellezza, anzi con i fuochi artificiali. Ogni disputa è sospesa, rimandata. A proposito, giusto per dare un continuum a tutto, dal 8 gennaio 2007 saremo isolati dal lato Monfalcone perchè si sono accorti che il piccolo ponte sull'Isonzatto è pericolante dopo 30 anni di traffico pesante non previsto (l'ultima botta è dovuta al traffico di terra per la costruzione del nuovo Golf in Laguna, 50/60 camion al giorno da 40 tonn ciascuno) Grazie tante da quelli che come me saranno costretti, per andare al lavoro, a fare il giro da Aquileia con aggravio di tempi e costi. E' bello vivere di turismo.
Buon Anno Grado.