05 giugno, 2008
Depuratore Molluschi
Rileggendo alcuni vecchi post, mi è caduto l'occhio su uno pubblicato il 7 aprile 2007 con titolo "Depuriamoci" e l'argomento, ovviamente per l'epoca, di assoluta attualità " l'inaugurazione del nuovo impianto di depurazione dei molluschi a fianco del Mercato del Pesce di Grado". Io lamentavo il fatto che il depuratore, utile e necessario in un contesto peschereccio come quello gradese, fosse stato inaugurato, in grande pompa, il sabato e chiuso la domenica. Credevo che fosse un fatto temporaneo e non me ne sono più interessato, finchè in questi giorni parlottando con amici pescatori ho avuto conferma che il depuratore (400.000 euro il costo) non ha mai funzionato ma non solo, a quanto ne so, è addirittura guasto, senza essere attivo: Il massimo risultato con il minimo sforzo.
La querelle sul chi deve gestirlo (chi mi, mi no chi pò)non è mai stata dipanata intanto i soldini spesi si decompongono tristemente e le occasioni se ne vanno a braccetto di una pesca ormai sul viale del tramonto. Me ne dispiaccio immensamente.
Per evitare questo spreco di soldi propongo di dare queste due vasche alla GIT,che le utilizzerebbe nelle attuali Terme Marine o nel nuovo Polo Termale Alberghiero.
RispondiEliminaGli incassi sarebbero notevoli !
*******
proposte Ennio, proposte ...
darsi da fare per nuove attivita' imprenditoriali !!!
scusa alien, tu forse ne sai poco, la pesca è un settore misterioso, ma c'è gente in giro che usa il depuratore per i molluschi anche conto terzi.
RispondiEliminaUna buona e mirata gestione del mezzo è già una proposta imprenditoriale.
Ciao
Ma che tu vien fora col depurator. L'assessor a la pesca la oltri travagi deso, l'ha la poltrona che traballa, no l'ha tempo de stai drio al depurator.
RispondiElimina