26 giugno, 2008

A Grado vedo doppio



Leggendo il giornale vengo a sapere che a Grado vedremo tutto doppio. Due impianti Termali, due rotonde, Sindaci di quartiere moltiplicati alla N, per 1 Albergo (ex Safica) 4 condomini.
Sarà il caso di farci curare? Siamo affetti da Diplopia? (La diplopia -vedere doppio- è un disturbo che può derivare da problemi di vario tipo, non sempre riguardanti gli occhi.)

3 commenti:

  1. 2 Presidenti della GIT... etc.
    Questa malattia (diplopia = vedere doppio) era gia' nota nell'ambiente gradese parecchi decenni fa'.
    Studi medici avanzati avevano confermato che l'origine di tale malanno era da ritenersi proveniente da luoghi insalubri denominati: "Osteria", ove olte al fumo ed alla nicotina delle "Alfa" e "Nazionali semplici" c'era il terribile virus inoculatore: "bicer de vin".
    I danni provocati da questo virus sono stati enormi, ed ancora oggi si possono vederne gli effetti.
    Ciao !!!

    RispondiElimina
  2. Caro Al tu parli della malattia del popolino, che è facilmente curabile con "Pesse bagnae in testa" confezione in pacchi de strasse oppure con " note de sono" con brutti effetti collaterali tipo mal di testa feroce, ma quella che descrivo io è difficilmente curabile perchè deriva da un "delirio di Potere" che si può curare solo escludendo dai posti di comando quelli che ne sono affetti.
    Prima che i fassa massa malani.
    Ciao Enio

    RispondiElimina
  3. Caro Enio,
    vedo che tu stai parlando della vera malattia che diversi graisani portano in se in quanto contenuta nel loro DNA, e quindi non curabile...
    Purtroppo il mezzo per porre rimedio a questa malattia, e cioe'gli altri graisani, e' sempre scarseggiato come numero. Pertanto l'unico rimedio e' stato quello dell'assuefazione, cioe' adattarsi ai danni che questa malattia provoca, aspettando che finisca il turno di chi e' al potere e sperando che il prossimo "comandaor" sia meno mona...
    Ciao, al2

    RispondiElimina