01 aprile, 2009

Grado Nostra e i Giovani


Ricevo e volentieri pubblico:

L’associazione Grado Nostra, convinta della fondamentale importanza che la tutela della tradizionale isolana e la visione del futuro risieda nei giovani gradesi che si sentano ancora legati a Grado, auspica che la sensibilità dei concittadini, delle associazioni e degli enti valutino di promuovere, secondo i propri indirizzi e soprattutto i propri mezzi, una campagna permanente per i giovani, tenuto conto che le nuove generazioni si trovano troppo spesso inglobate in consessi e sinergie orientate da altre età anagrafiche, il che allontana e non avvicina i giovani all’identità di Grado.

In base a questa premessa Grado Nostra, per fare la propria parte dando un’opportunità ai giovani gradesi, istituisce il libero sodalizio di “Grado Nostra-Giovani”, riservato ai giovani interessati alla Comunità gradese, alla sua storia e parlata, alle sue memorie e alla sua attualità. Sono ammessi giovani gradesi e non gradesi, purché maggiorenni e con età non superiore ai 30 anni. Per partecipare a Grado Nostra-Giovani non è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione a Grado Nostra. Tutte le attività del nuovo sodalizio giovanile, comprese le riunioni e le espressioni del pensiero, idee, suggerimenti e critiche, sono assolutamente libere e autonome, gestite dal sodalizio stesso attraverso un direttivo di almeno cinque componenti. In fase istitutiva e per il primo anno l’attività verrà guidata e gestita da un comitato promotore di almeno cinque giovani che se ne vorranno far carico. I componenti di “Grado Nostra-Giovani” possono partecipare e prendere la parola ed esprimersi alle riunioni fisse di Grado Nostra qualora intendano parteciparvi. I giovani interessati, cui verrà offerta una sede per riunirsi, possono dare i propri nominativi individualmente o anche già in sinergia collettiva presso l’ufficio parrocchiale in orario d’ufficio.


Ufficio Stampa Grado Nostra

Bhé in questo caso più che commenti occorrerebbero azioni. Gratacasa

4 commenti:

  1. Anonimo8:43 PM

    Gargossa se move...forsi

    Teti

    RispondiElimina
  2. Anonimo6:38 AM

    "GRADO NOSTRA AI GIOVANI" questo dovrebbe essere il titolo corretto del post.
    Gratacasa varda de scrive giusto la prosima volta............

    RispondiElimina
  3. Si nota una certa acrimonia nel tuo commento anonimo, ma mi sembra fuori luogo e denota incertezza nella comprensione degli argomenti trattati dal post.
    Non prendertela troppo ed esercitati, mi raccomando.
    Ciao Gratacasa.

    RispondiElimina
  4. Anonimo1:53 PM

    Non ritengo acrimonioso e nemmeno fuori luogo sostenere i giovani considerarli dall'alto in basso come fa qualcuno si. Ti ringrazio dell'ospitalità che dai sul tuo blog ma in fatto di incertezza nella comprensione, parla per te.
    Un saluto da anonimo, quello originale.

    RispondiElimina