31 agosto, 2009

L' Ospite e la Git


Ne ho viste molte di proteste di clienti dello stabilimento della Git ma così serie, articolate e senza vena polemica, mai.

Ho ricevuto questa mail - firmata - di un gruppo di clienti della Git che merita di essere diffusa e conosciuta senza voglia polemica ma per obbligare chi di dovere a fare un serio esame di coscienza ed interrogarsi sul ruolo che deve avere un' Azienda che vende servizi nei confronti degli ospiti ed utilizzatori:

Siamo un folto gruppo di fedeli frequentatori della spiaggia di Grado, molti di noi alla terza generazione, purtroppo, dobbiamo constatare che il trattamento che ci viene riservato è improntato all’assoluto disprezzo delle nostre esigenze, delle nostre richieste e del più elementare buon senso. Sembra quasi che ogni anno ci si inventi deliberatamente qualcosa di nuovo per crearci disagi, fastidi e malcontento. Da alcuni anni a questa parte veniamo sballottati da una parte all’altra della spiaggia senza il minimo riguardo, in un succedersi di comunicazioni, ordini, contrordini e diktat da campo militare. Veniamo costretti a file interminabili in un caldo torrido, senza organizzazione alcuna, senza nessun riguardo per le numerose persone anziane, senza la possibilità di pagamento con il bancomat e nel caos più totale (vedi estate 2008).
Non si è tenuto conto che ognuno di noi desidera ritrovarsi ogni anno con gli stessi amici e conoscenti nel medesimo tratto di spiaggia e non gradisce essere considerato alla stregua di un pacco postale, anche a fronte di prezzi elevati ai quali non corrispondono affatto adeguati servizi. 
Confidiamo in un ripensamento anche in considerazione del fatto che in tutte le altre spiagge gli ospiti sono trattati con il massimo riguardo, cortesia e attenzione e se il trattamento non dovesse cambiare molti di noi si vedranno costretti, seppure con il rammarico a orientarsi verso altri lidi sicuramente più ospitali.

Foscarina Pascoli - 
seguono 122 firme

3 commenti:

  1. per aver letto (soltanto) le locandine de "Il Piccolo" mi par di capire che il presidente (uscente) della GIT non sia d'accordo con te sulla vena polemica di queste proteste....

    fai conto che possa averla scritta anch'io e ti ringrazio per averla pubblicata.

    ciao

    RispondiElimina
  2. ...daccordo con te Paolo e con i tutti i firmatari della lettera.

    (Siamo forse ritornati al "tanto i vièn lo stesso...") ???

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:35 AM

    non solo spostano i clienti,ma da quanto ho letto anche i bagnini , per non famigliarizzare con il cliente, questo comporta a mio vedere una caduta del servizio.
    thor

    RispondiElimina