02 settembre, 2009
Un Bocon de Oro - Domenica 6 settembre
Interessante e finalmente originale iniziativa enogastronomica e naturalistica in Laguna di Grado.
Domenica 6 settembre alle ore 10 si darà il via alla prima edizione de "Un bocòn de Oro"
La manifestazione ideata da TurismoFvg in collaborazione con il Comune di Grado e varie associazioni locali, è centrata sulla degustazione di vino e piatti tipici, visite ai casoni e ammirare le esposizioni artistiche che saranno allestite per l’occasione, oltre al viaggio in laguna, con guida, che di per se vale il prezzo del biglietto.
Insomma un'offerta sinergica fra le varie risorse del turismo regionale -bello-.
La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi in tutti i punti informazioni della TurismoFvg, in particolare in quello di Grado (telefono 0431-877111).
L' organizzazione (vedi programma) ha scelto di effettuare 5 degustazioni a scelta sull’Isola Ravajarina, la visita a quattro casoni (quelli di Cesare e Licinio Polo, Aldo Marocco, Gianni e Dario Olivotto e Witige Gaddi), un giro Panoramico della laguna con degustazione, un bicchiere con sacca e un gadget.
Il costo è di 30 euro a persona(15 per i bambini fino a 12 anni).
Sono compresi i trasporti in motoscafo.
All’isola Ravajarina ci saranno a disposizione il ristorante e diversi chioschi dove sarà possibile degustare piatti tipici lagunari e i vini dei consorzi Doc regionali.
Presenti quelli della Cooperativa Pescatori Grado, dell’Associazione Vallicoltori di Grado e Marano e del consorzio ”I Fasolari”.
Per quanto concerne la parte culturale, saranno esposti manifesti di pellicole cinematografiche dedicati al mare della collezione Enrico Menesini.
Sempre in Ravajarina, sarà allestita dalla Git un’area dedicata alla bellezza e cura del corpo, una zona con giochi per i più piccoli e dei laboratori tematici di degustazione.
Nessun commento:
Posta un commento