Cerca nel blog

16 dicembre, 2009

Poesie di Stefano Dovier (Teti)---Sghiribissi


Stefano Dovier in arte (Teti) ha pubblicato con l'appoggio della Sogit e di sponsor amici un libretto di poesie "Sghiribissi" con l'arredo di fotografie di Luca DeCorte.
Una bellissima iniziativa se si pensa che tutto il ricavato andrà in beneficenza.
Un solo commento: Bravi!

Come si potrebbe commentare il libro di teti:
L’atmosfera di questo libro, come già suggerisce il titolo, è quella dello spazio-tempo provvisorio, precario, contingente e puntiforme.
In un quotidiano lagunare che non si arresta, che ci vede attraversare i suoi fanghi come caduche ombre e marionette del divenire (un caleidoscopio di maschere), nelle momentanee soste che ci è consentito di trasformare l’esperienza in significato, in metafora e simbolo.
All’impermanenza della vita contemporanea si lega un assurdo che corona la sua simbolizzazione e che si appella alle forze dell’uomo- o in tal caso del poeta- per germogliare un significato. L’istante contemplativo, nella puntiformità della situazione temporanea, è strappato alla deriva delle abitudini sulla base di momenti, soste per ripartire, istanti di gratuita tregua.

...e no gero imbriago....!

"Sabato 19 dicembre 2009, sarà possibile acquistare il libretto di poesie "sghiribissi" di Stefano Dovier, chi lo desidera può contattare la Sogit (Sandro Marchesan) o Stefano Dovier tramite FB e potrà ritirarlo il giorno 3 gennaio 2010 presso l'auditorium Biagio Marin alle ore 18.00 in occasione dell'evento "festa della solidarietà", tutto il ricavato e SOTTOLINEO TUTTO verrà dato in beneficenza."

Share/Bookmark

5 commenti:

Alien ha detto...

Bravo Stefano, tu meriti proprio.
Aldo

Alien ha detto...

...bel comento Enio,

Anonimo ha detto...

Un grassie grando un mondo a Enio per la sova disponibilità e gentilessa, e un grassie de cuor a Aldo che'l me hà senpre sostiniuo.

Teti

Anonimo ha detto...

un regalo ...da regalà la plusvalenza (che no xè na malatia) la premia l'autor BRAVO, e quanti soto l'albero varà la zogia de leze e magari capì che al cultura xè a la base de tante ma tante atività.
miti cultura 'nte le robe che tu fa

Michele Gereon ha detto...

Bravissimo Teti, non conoscevo questo tuo lato poetico (si vede che manco da Grado) una gran bella iniziativa...complimenti anche a Luca bravo fotografo che conosco bene.
X Teti
Fammi avanzare alcune copie del libro in qualche modo verrò a prenderle!