01 maggio, 2010

1° Maggio Festa del Lavoro- Apertura della Stagione


Il 1° Maggio è una giornata di buonaugurio; festa, grande parola in questi tempi cupi e accidiosi, del lavoro, indispensabile per la vita di ognuno di noi.

Fa da contraltare perfetto e benaugurante l'apertura della stagione estiva a cui darà inizio, nella sua forma ufficiale oggi pomeriggio alle 17,30 all'entrata principale della spiaggia, il nuovo Presidente della Git tagliando l'ideale nastro di partenza dell'estate 2010.

Incrociare le dita è d'obbligo, ma io sono sicuro che questa volta le redini sono in mani sicure, capaci e soprattutto conosciute, per cui, se il buon giorno si vede dal mattino, mi auguro per tutti noi una buona stagione estiva che serva a sopire le tensioni latenti nel paese.

3 commenti:

  1. Alien8:07 PM

    ...mi associo all'augurio ...

    RispondiElimina
  2. nevio scaramuzza10:54 PM

    I discorsi ufficiali le parole altisonanti e pregne di significato, per chi le vuol intendere, lasciano lo spazio già il giorno dopo l'inaugurazione della "stagion 2010"ai fatti. Brillante la coreografia del taglio del nastro, dell'alzabandiera, sempre commovente l'inno di Mameli, la "Banda cittadina" l'orchestra "Città di Gorizia" tra i brani l'inno alla gioia di Beethoven, la scuola alberghiera, quasi a voler ricordare la "casa della studentessa" e i magiari (1956). Raffinato collage tessuto con esperienza dal nuovo presidente di GIT, avv. Marino De Grassi.L'appello alla concordia ed alla condivisione di progetti è stato sottolineato dagli applausi mentre la discordia aleggia in maniera trasversale su tutta l'Isola del Sole. Buona notte!

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:53 AM

    Mai commento fu più azzeccato ...

    RispondiElimina