21 giugno, 2010

il Para-Guru



Situazione fluida a Grado, i primi sondaggi fra le cube segnalano una folla di candidati tutti pesantemente dotati di squadracce di fedelissimi pronti a tutto pur di avere un posto al sole del Palazzo Municipale.

Qualcuno ha anche parlato della presenza di un guru della politica che imposterà la campagna elettorale di uno dei papabili adottando i metodi degli spin-doctor americani, presentando le scelte di un partito politico e del suo candidato ideale sotto una luce favorevole a costo di modificare la realtà dei fatti creando pseudo eventi per attirare l'attenzione dell'elettorato. Lo solleciterà, cioè, su temi marginali ma di grande effetto per creare fidelizzazione, stimolando il grado di soddisfazione dell'elettore per ottenere in cambio un alto grado di fedeltà dello stesso.

Questo Guru, deve instaurare un rapporto di intimità profondo tra il candidato e l'elettore, rafforzando il grado di dipendenza per quando riguarda la conoscenza e la comprensione delle cose politiche del nostro paese.

Se è così, sto qua più che un Guru me par un Para-Guru.

2 commenti:

  1. Anonimo9:57 PM

    Amen ;-)

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:04 PM

    La tecnica descritta è già attualmente utilizzata in Italia da almeno un sedicennio! :-)
    Si chiama "distazione di massa"!
    Bisogna riconoscere che da noi produce anche discreti risultati!

    A dimenticavo!

    Chiedi a quel qualcuno chi finanzierà l'assoldamento di quel PaRAcuru!:-))
    Paolo.

    RispondiElimina