06 giugno, 2010

Nuovo Logo per il Friuli-Venezia Giulia




Nuovo Logo per la nostra Regione, presentato a Vialla Manin con festa mega-galattica incorporata il nuovo logo che presenterà tutte le iniziative turistiche della Regione nel futuro, mandando in pensione "ospiti di gente unica".

Curioso come una Regione come la nostra che investe migliaia di euro sulla tutela del friulano e di mille minoranze storiche (giusto o sbagliato che sia) decida di togliere il simbolo dell’aquila, internazionalizzarsi (LIVE) nel logo e perdere le sue origini.
Ma bravi!

8 commenti:

  1. nevio scaramuzza11:15 PM

    E' difficile che l'intero comparto turistico FVG possa ostentare lo slogan di gens UNICA in quanto il primato di unicità appartiene alla nostra capricciosa e amata isola e quindi preso atto di questa unicità meglio cambiare in LIVE non immaginando che noi siamo LIVE più di altri e più che mai. Battute a parte, per regole non scritte di marketing la modifica di loghi, immagini,indirizzi, slogan ecc, si devono testare per confermare o a ragione modificare le scielte, questo per evitare disorientamento nel turista, con immaginabili ricadute. A me sembra che si è voluto liquidare, con non pochi denari, la gestione turistica licenziata dalla regione nella passata legislatura.Se le azioni turistiche di un'economia trainante si limitassero agli slogan agli operatori turistici la sentenza.

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:39 AM

    Cito Villaggio-Fantozzi ...

    " Per me .... il nuovo simbolo ... è una cagxata pazzesca !"

    Francesco

    RispondiElimina
  3. Anonimo7:13 AM

    Fantozzi docet

    RispondiElimina
  4. bah, niente di particolarmente interessante, anzi spiacevole sensazione di deja vu. da istro-giuliano mi vien da dire per iperbole : al sares stat mjor alc par furlan...

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che più che tipicamente friulano questo logo, per i soldi buttati, si possa considerare tipicamente triestino, almeno per la parte festa di presentazione che ho sentito sia costata 15.000 euri.
    Con grave scorno dell'assessore leghista-friulano.

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:19 PM

    Finchè un Roberto Marin nulla fà per la sua amata Grado, c'è poco da starne felici. Intanto Lignano viene sponsporizzata ovunque. Grado N.P.C.

    RispondiElimina
  7. Anonimo12:42 AM

    Operatore turistico.
    Il turismo in FVG langue da quando hanno cacciato Ejarque.

    RispondiElimina
  8. Anonimo9:42 PM

    Ne sono convinto anch'io!

    RispondiElimina