18 aprile, 2011

Nuovi Comandauri e Pacche sulle spalle


C'è una categoria di persone che in questo periodo elettorale emergerà dalle spume del mare per rendersi protagonista del loro sport preferito le "pacche sulle spalle".

E' composta da quelle persone che ti fanno i complimenti, si congratulano con te quando fai una certa cosa, soprattutto se questa è una cosa di "principio" che porta ad esporti e faticare in assoluta solitudine per affermare un diritto o sostenere una causa che tu reputi importante.

Anche loro, come te, la reputano importante, anche loro credono dovrebbe essere garantito quel diritto o quel principio, loro, però, se ne stanno con il culo comodamente poggiato su una sedia a guardare.

A guardare te che ti sbatti.

Non muovono un dito, non dicono un parola, non si espongono mai con nessuno, ma ti mandano sms di apprezzamento, mettono un "like" su facebook .

Quando ti vedono poi, assieme alla classica pacca sulla spalla, sorridenti ti dicono: "bravo, fai bene, non mollare, sono con te".

Ecco i nostri candidati "comandauri" per un mesetto saranno circondati da questi tizi, in parte se li dovranno anche cercare, quindi pacche sulle spalle per tutti, ma diffidate, ragazzi diffidate.

(Mi spiace che nella foto manchi un candidato comandaor, Devoti - della lista Un'Oltro Gravo- ma non sono stato in grado di trovare una sua immagine)


1 commento:

  1. ma del tipo, siamo tutti finocchi col culo degli altri? :-)

    RispondiElimina