07 giugno, 2011
Festa dei Bambini- fine anno scolastico
Sono ridiventato bambino, per un' ora di fila sono stato a bocca aperta a sentire musica e ad ascoltare parole lette con cognizione dai bambini della Scuola Elementare "Dante Alighieri" di Grado.
Con lo spettacolo di fine anno scolastico ci hanno tenuto una lezione su un argomento serio come il riciclo dei rifiuti e il loro riutilizzo.
Divertendosi e divertendo noi, mamme papà nonni e nonne e parentao duto ci hanno dimostrando con i fatti che vogliono essere cittadini migliori di noi applicando alla vita norme di comportamento e di educazione che ci sono sconosciute ma che loro vogliono conoscere ed applicare.
Bello, bello - ho visto la mia nipotina ballare all' unisono con tutti i suoi compagni e poi serissima dirci che le lattine si possono riciclare e non si buttano sui prati.
Complimenti alle maestre (mi perdonino se uso termini antiquati) che con grande pazienza hanno allestito uno spettacolo veramente coinvolgente e che serve a far riflettere anche gli adulti.
I bimbi non sono una cambiale in scadenza sono un' investimento doveroso, sono il nostro futuro e con la loro spontaneità e leggerezza riescono a penetrare i nostri cuori sempre, lanciando messaggi d'amore.
Cantavano in coro "non buttateci via".
Grande verità!
Anche noi siamo stati bravi,abbiamo partecipato nel dare un po' di verde a Grado.
RispondiEliminaChissa se i nostri alberelli ci sono ancora, o il cemento ha preso il loro posto.
ciaoooooo