30 agosto, 2011

Il Museo del Museo del Mare e la Julia








In attesa dell' apertura del museo del Museo del Mare, sono ormai 24 anni che si parla di Julia e scrivere Felix sarebbe una presa per il sedere, ho deciso per rinverdire i ricordi di pubblicare queste foto che ho scattato nel 2008 all' apertura ufficiale (ah, ah, ah,ah) della sala al piano rialzato.

Mi ricordo la festa e i culi di quelli che si sono abbuffati con le vivande offerte per l' occasione.

Si i culi, perchè non sono riuscito ad entrare quel primo giorno data le ressa, ci son tornato all' indomani con calma e la gente era quella giusta, interessata ai reperti e non al buffet.

La foto imbrattata non è un reperto ma l'opera di un buontempone sull' immagine in gigantografia che indicava l'ingresso (sic) del previsto museo, sparita rapidamente ma ormai agli atti fotografici.

3 commenti:

  1. Alien4:59 PM

    Se pòl ciamà quii de'l Museo del Mare de Genova e mostrai comò che se fà le robe per ben...i pòl copià del nostro....
    Ecco le ultime da Genova:

    "Nell’autunno 2011 il Galata rinnoverà tutto il 3° piano con il nuovo padiglione MeM - Memoria e Migrazioni, dedicato alle tematiche degli emigranti italiani nelle due Americhe nello scorso secolo, con uno spazio riservato anche alle problematiche dei nuovi immigrati in Italia (quasi certa la presenza di uno dei barconi che sbarcano a Lampedusa)."

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:00 PM

    Non è un Museo del Mare, ma un Museo d'arte contemporanea: work in progress. In Italia ne possediamo il 100 per cento e i turisti ne vanno pazzi.
    Ma cosa abbiamo fatto di male per subire simili punizioni?
    Un saludo da Ferrara, B.

    RispondiElimina
  3. ...a Gravo vèmo "di tutto e di più" !
    No sèmo senpre i megio noltri ?...
    o no...?
    te salud,

    RispondiElimina