07 gennaio, 2012

I moderni Crociati


Ed Eccoci!

Come moderni crociati, riunione informale dei rappresentanti del variegato mondo virtuale gradese.

Briefing con bicchiere di vino per studiare le future strategie.

I protagonisti:
Paolo Busdon di Libera, Sandro (buba) Maricchio per Sbrissa al Bisato, Raffaele Lisco per GradoSpia e il sottoscritto Ennio (Pasta) Lugnan.

Non volevo aggiungere nulla ma ho letto la descrizione kilometrica e assolutamente divertente (con grossi grani di verità) di Buba e non resisto nel riproporla per dare senso alla capacità Internettiana di fare da megafono a tutto quello che è divertente, fuori dall' ordinario, stimolante e soprattutto vero.

Visto che non c'è stata nessuna descrizione sulla foto e visto che in FB potrebbe vederci anche mmldgrv, è bene spiegare chiaramente questo strano armo. Ben o male ho 2391 "amici", e non tutti sono obbligati a conoscere le nostre facce "a vista".
Oggi 6 gennaio 2012, c'è stato il primo incontro tra le voci alternative gradesi all'allegro quotidiano.

Da sinistra: presidente, inviato, redatore e quel che lava per tera di Gradospia Raffaele Lisco. Il secondo è il segretario di Liber@ nonchè gestore dell'omonimo blog Paolo Busdon. Il terzo è il presidente di se stesso nonchè di Sussurri delle cube, Enio Pasta (che penso non sia il cognome, ma forsi anche si). Ed il quarto è il presidente di Sbrissa 'l bisato cioè IO (e non mi firmo perchè il mio cognome ultimamente mi urta!!!).

Quattro voci alternative al trombettiere di corte, ognuna con le sue peculiarità, ognuna con le sue personalissime sfumature che appartengono semplicemente al carattere delle persone, logicamente diverso per volere divino. Ma un obiettivo comune: informare e comunicare.

Comincio da Enio per il rispetto e la stima che ho nei suoi confronti, che, benchè sia assolutamente preparato in politica (e sfumadure de sotobanco), riesce a non incazzarsi, a non scrivere più di tanto a riguardo ed a parlare tranquillamente di "ziziai", "Pititele" e "spese natalizie", mantenendo sempre alto il livello d'interesse che si prova nel leggere i suoi pezzi. Chapeau!!! (obiettivo: divertire e divertirsi)

Secondo Raffa Lisco, con indubbie capacità di scrittura, con un'ironia assolutamente divertente e pungente, con una voglia matta di fare ciò che sta' facendo, con eccellenti capacità d'indagine e rompiballe quanto basta …..anche un po' di più. Se a volte non facesse il Lisco abusando di quel "po' di più", potrebbe risultare anche perfetto. (obiettivo: scavare, informare e chissà….)

Terzo IO, il quale non può essere assolutamente descritto dal sottoscritto, ma mi metto per terzo perché voglio lasciare per ultimo Paolo Busdon, con il quale, è ormai cosa pubblica, ho una relazione complicata! (obiettivo: sensibilizzare e rompere il culo alla casta di tutti i livelli. La mia non è una missione, è un modo per poter dire un giorno: IO C'HO PROVATO!!! Quindi, come sono arrivato, potrei pure sparire, così, senza preavviso, visto che non nutro nessunissimo tipo d'interesse, ne economico, ne di poltrone, ne di posizione sociale per continuare a lungo questa VITA DA CANI!!! Sinceramente, vivo molto meglio in Bagkok Dorio!!! :)))
I 3 neuroni sono in riunione da qualche tempo per decidere il da farsi. Ne avevo 2, ho dovuto comperarne un terzo per avere disparità di voto. Keep in touch!)

E quarto Paolo Busdon. E' evidente che essendo il quarto consigliere di una lista che siede in consiglio comunale i suoi pezzi sono di parte, ma vi garantisco, sono assolutamente dalla parte del paese. Senza interesse ne economico, ne di poltrone, starebbe volentieri fisso in Sbrissa se solo vedesse all'orizzonte una classe politica affidabile (così come Dario). Purtroppo così non è, quindi ci onora della sua etica ed estrema preparazione su tutto ciò che riguarda la vita pubblica. I voti presi alle ultime elezioni sono 72, una cifra altissima (c'è gente che comanda con un terzo di questi voti), ma nonostante questo, grazie all'eccezzionale risultato di due mostri sacri come Fiorenzo e Mauro, non è riuscito a prendere una sedia da consigliere assolutamente meritata. Mai e poi ma accetterebbe un compromesso nella vita privata, figuriamoci in quella pubblica. Se uno di noi dovesse sgarrare in qualche maniera, non avrebbe paura dei carabinieri o della procura, MA DI LUI!!!
Scrive pezzi assolutamente stratosferici, pungenti, provocanti, senza offendere o dire le parolacce. Come lo invidio……cazzo!!! (obiettivo: diventà bravo a fà i video comò me, ma nol rivarà mai, perchè i manca l'X factor)

Ecco, queste sono le 4 voci gradesi alternative ad anbo, che ormai riescono a raggiungere un numero sempre più alto di cittadini. Tutte belle o tutte brutte, a seconda dei casi, perché vi vanno bene fino a che non viene toccato il vostro orticello, e visto che qua, è stato dimostrato che non si fanno sconti, anche il cambio di bandieruola nei nostri confronti è cosa frequente. Ma se siamo qua, vuol dire che quello è l'ultimo dei nostri problemi.
Una delle critiche che ci viene fatta appena i nostri pezzi si fanno pungenti, almeno nei miei confronti, è: "sei di parte". Embè, che male c'è? Che cazzo di vita è se non scegli una parte? Non avere una parte vuol dire essere ignavo, punto e basta! Ed io dovrei fare l'ignavo e stare qua per far divertire voi aggratis??? E no belli miei, almeno le mie idee ve le beccate tutte!!! Bisogna prendere una parte e sostenerla, altrimenti, che cazzo si vive a fare??? Una parte basata sulle idee ovviamente e non su colori e su persone. Se avessi agito per persone e per colore, la mia parte, sarebbe ora da tutt'altra parte, e credo che questa, è la più grossa delle credenziali che posso offrire! E chi vuole intendere intenda, e i oltri che se tachi al casso!!! (ecco, qua Busdon avrebbe detto "e i oltri in camper". Ma a Busdon i serve i voti, a me no !!! :))) !!! )

Ciao!!! ;)

7 commenti:

  1. Anonimo2:52 PM

    Crociati nel senso che finiremo sulla croce?
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Alien4:38 PM

    Pasqua non e' tanto lontana...
    eh, eh,
    Ciao !

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri beli, se in quatro podè zugà a trionfo, missià le carte, ma MAI scartà zogo....me racomando!!!!

    RispondiElimina
  4. nevio9:04 AM

    Simpatiche voci di dissenso si uniscono per dar forma e sostanza ad una mega riflessione per una improcrastinabile azione, nelle forme più incisive. Con qualche riserva plaudo ai crociati uniti (Acronimo C.U.)impegnati a creare quelle opportunità che si confrontano, necessariamente, attraverso l'affermazione dello spessore culturale di tutti noi.
    "Nella concordia l'affermazione e la crescita".

    RispondiElimina
  5. Anonimo9:31 AM

    Nevio, se tu la tradusi in latin la metemo in consiglio comunal, sia drento che fora de la sala!
    I quatro i xe forti! Però in tola manca la cheba co'l canarin co' l'aqua e ... 'na squela de scagiola....

    RispondiElimina
  6. nevio3:52 PM

    Basta lèsela, l'he tradota a memoria 'vendola letà sèculi fà proprio in sala del Consiglio Comunal. Con visita guidata sarà ben 'nda in comun e fassene 'na razon.Da questo scogio podarave partì la crociata, co un ocio al
    lato B! "Discordia maxima dilabuntur" dovarave sonà cussi.

    RispondiElimina
  7. Anonimo9:43 AM

    Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur (Sallustio). Ciao mamuli

    RispondiElimina