09 febbraio, 2012
Lo Studio di Nuove strade turistiche
Questa vicenda del TOP, il nuovo strumento di elaborazione per strategie turistiche di cui si è dotata Grado, mi ha spinto a far delle ricerche sui nuovi percorsi in cui si avventurano gli esperti di marketing turistico.
Ecco qui sotto quello che son riuscito a rilevare.
Premetto che non ne capisco nulla, il mio è puro rilevamento di tecniche in uso.
Per prima cosa, come si può vedere dalla foto, va ponderata l' idea di cambiare l'aspetto della cartellonistica d' ingresso al Paese, poi verranno esaminate le nuove strategie di promozione turistica:
1-Stickering: tattiche di affissione
Le campagne di stickering sono una delle soluzioni più economiche per ottenere brand awareness in modo intensivo e subliminale. Esaminiamo vantaggi e svantaggi delle principali tattiche di affisione...
Psicogeomarketing
Lo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti...
Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi? E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?
Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che anima i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...
Ovviamente non ci ho capito un beato c..o ma qui ovviamente entrano in gioco i componenti del TOP che con la loro esperienza sapranno indicare le nuove vie da percorrere.
Non so bene se ciò darà nuova spinta al turismo locale ma è inutile discutere, ubi maior minor cessat.
Nel caso, se non si capisce, basta pagare.
Nessun commento:
Posta un commento