01 aprile, 2012

Festival-I Vincitori



Si è chiuso all' una e trenta il Festival della Canzone Gradese, il 46°, con il pubblico che ancora gasato, nonostante la lunga maratona, sfilava verso l'uscita commentando i risultati della kermesse canora.

Ha vinto Nevio Scaramuzza che con la figlia Giulia ha creato, musicato e cantato "Zimmer zu Vermieten" una divertente e ben presentata storia della nascita del rione della "Colmata" dalle baracche iniziali agli affittacamere con gabinetto esterno del boom turistico.

Seconda classificata "Rinasso co' tu" di Gabriele Krpan, Andrea Felluga e Andrea Barzellato cantata da Cristina Gordini e Flavio Troian

Terza classificata "Porteme su Marte" di Andrea Marchesan cantata da Deborah Civita e Raimondo Corbatto

Fin qua il Festival, contornato da vari premi alla qualità delle parole e alla graisanità, proprio qui Leonardo Tognon per un pelo non mi ha fatto prendere un coccolone, perchè senza dirmi nulla se non telefonarmi in mattinata per assicurarsi che al Festival ci fossi, ha voluto, come organizzazione, premiarmi con una coppa per la qualità del sostegno culturale locale che riesco a fare con il Blog, troppo buono (la coppa è bella).

Bene, ora ufficialmente Gratacasa, il sottoscritto Ennio Lugnan, è stato presentato ai gradesi in anima e corpo (abbondante corpo) con grande emozione mi sono materializzato sul palco dopo questi anni a scrivere dietro uno schermo spinto dal grande amore per il mio paese.

Grazie, fa bene al cuore.

9 commenti:

  1. te lo meriti!

    RispondiElimina
  2. Adesso, anche tu, stai di diritto nella categoria dei "venduti filogovernativi!"...Per GradoSpia (e il suo Direttore),invece, ti meriti ampiamente il premio.Continua così Gratacasa.

    RispondiElimina
  3. Ebbene si, mi hai scoperto, ho lavorato sotto copertura in questi lunghi anni solo per questo.
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. Gilera1:14 PM

    Bravo Enio meritatissimo il premio.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  5. Alien3:29 PM

    ciao Enio...

    RispondiElimina
  6. nevio scaramuzza10:21 PM

    Lavora che te lavora soto coverta un bel dì i se inacorse de tu e alora...festa, comò l'oltra sera che a sorpresa tu son tornao sul palco del festival dopo, ani fa, velo presentao. Cordialmente, e tu sa che che vogio dì, sostien con rinnovao spirito l'amor per quel che ne resta de Gravo.

    RispondiElimina
  7. Anonimo6:54 AM

    Dite bravo me par banale....Amor e passion questo i vol pre quel che se fà, e tu tu ne ha inparào che co' sti do eleminti se riva indola che se vol.
    Grassie Enio, grassie pre doto.

    Teti

    RispondiElimina
  8. Ennio ancje io co soi furlan ti faas i miei elogjos pal premi.
    Continue cussi' . Propri braaf.
    Se non hai capito te lo traduco con un bicchiere in mano...

    RispondiElimina