21 dicembre, 2012

La Riconoscenza a ili


Questa volta mi servo delle parole di  Sandro di Sbrissa che ha un modo colorito ma efficace per descrivere la piccola cerimonia di ieri sera, svoltasi in un clima assolutamente disteso e amichevole, vera e propria contro vita - vivere problemi seri con assoluta leggerezza.


Cambio solo la foto perchè semo vignui megio.





Ieri 20-12-12, si è svolta all'hotel Astoria la conferenza voluta dal presidente dell'associazione culturale "Noi Cittadini" Sebastiano Marchesan, per dare un riconoscimento all'informazione alternativa gradese:


 Sussurri delle cube, Gradospia e Sbrissa 'l bisato.

E' stato un attimo divertente di vita culturale gradese, dove, davanti a 4 gatti, si è parlato di cose serie e si è anche riso. Ovviamente poi, come tutte le belle cose gradesi, è finita in merenda......pel ben del paese.

Per la cronaca lascio il passo ai miai "colleghi" dei blog che sono più bravi, io, che ho ripreso il tutto, pubblicherò integralmente come piace a noi, appena avrò un po' di tempo.

In quattro parole però, posso dire che, benchè invitati direttamente e pubblicamente dall'organizzatore Natalino, NESSUNO DELL'AMMINISTRAZIONE HA VOLUTO PARTECIPARE. Unico dei magnifici 17 presente in aula, l'amico Mauro Tognon di Liber@.

Solo alla fine, a banchetto quasi terminato, è arrivato un Zanetti estremamente scuro in volto, ma non era la per complimentarsi, anzi, è venuto per per criticare. In particolar modo non gli è andata bene la riconoscenza al buon Raffa (direttore di Gradospia), reo, a suo dire, di diffamare e calunniare la gente, perchè non mosso da ideali limpidi e trasparenti come i miei (miei di Sbrissa), ma da altri "oscuri motori", dei quali però, non ha voluto renderci edotti e ci ha lasciati alla nostra personale e libera interpretzione.

Pare pure, tra l'altro, che nelle 24 ore precedenti alla premiazione, il Natalino abbia ricevuto non poche mail e telefonate con richieste di annullare la premiazione... "perchè non era il caso".... "perchè non era cosa buona e giusta"....."perchè quili la i sputana e basta" (Lisco in particolar modo) ......e vanti descorendo.....

I mittenti sinceramente non li so, anzi, diciamo che li so ma non così ufficialmente da poterli scrivere. Si può facilmente intuire, visto l'evolversi, che uno di questi sia proprio il Zanetti, che ha anche confermato che col buon Raffa si vedranno "in altre sedi". Ma sembra che ci siano pure altri umani che non gradivano questo premio......dei sedicenti illustri.
Cmq non vi preoccupate, come sempre, pian piano, verranno fuori.....con annessi e connessi........state (appunto) connessi (specie su Gradospia.......che ho visto mooooolto scuro in volto.....e ne vedremo delle belle) ;)

Io, dal canto mio, ringrazio Natalino per il riconoscimento e, sbattendomene le palle della modestia, posso dire che mai premio fu più meritato...... pel ben del paese :)
 — con Enio PastaRaffaele Rafa Lisco e Sebastiano Marchesan

Ps: il 21/12/2012 è arrivato e la profezia dei maya  serve da carta da cesso!

1 commento:

  1. Anonimo5:07 PM

    complimenti... queste sono le colonne virtuali gradesi che danno informazione e cultura. AUGURONI

    RispondiElimina