29 maggio, 2013

Termalismo,

La gara per il progetto delle nuove terme è abortita, senza dimenticarsi di lasciare il conto da 1.000.000 di euri delle solite consulenze, deve essere un bel mestiere fare il consulente chissà dove si impara.

Proporre qualcosa  di diverso è delicato e molti hanno già dimostrato di non voler ascoltare essendo più alti in scagno ma dovrà essere oggetto di riflessione politica profonda.

La proposta del termalismo a Grado ha precedenti  che partono da lontano nel tempo, a dimostrazione della necessità, da sempre, per Grado di avere una struttura specializzata moderna e funzionale.

Scartabellando tra vecchie cose ho trovato questo progetto (vedi foto) dell'Architetto Karl Ehn di Vienna che giovanissimo nel 1908 affrontò il problema delle terme con una tesi di laurea intitolata "Sistemazione dei Bagni di Grado" lavoro brillante e per l'epoca modernissimo.

L'architetto viennese a dimostrazione del suo valore continuò la sua carriera divenendo uno dei più famosi professionisti austriaci realizzando il Karl Marx Hof di Vienna. 

Io allievo delle moderne tecniche di promozione turistica aggressive e ficcanti propongo:

Progetto di terme minimaliste
Psicogeomarketing
Lo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti...

Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi? E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?

Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che anima i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto ( a richiesta a pagamento) vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...

Ecco, scherziamoci su ma la situazione non è buona...e piove!

Nessun commento:

Posta un commento