20 giugno, 2013

Sbrissa 'l Bisato si ferma

GradoSpia pubblica oggi in ESCLUSIVA la dichiarazione di Sandro Maricchio "made man" del celeberrimo e seguitissimo Sbrissa ‘l Bisato.

"Grazie alla stima reciproca del lavoro informativo prodotto dalle due libere e indipendenti testate, il Bisato ci ha preferiti come divulgatori dei motivi che rendono immediata la decisione di sospendere i commenti di Sbrissa ‘l Bisato...."

E così  Al Bisato si ferma, Gradospia giura che riprenderà le trasmissioni magari con un altro account, può essere di si ma io credo di no, sembrerebbe un' offerta di quelle sul tipo liquido tutto per chiusura totale.

C' è una stanchezza di fondo nel guidare la mandria verso un obiettivo che non si avvicina mai.

Alla millesima volta che ti ritrovi davanti la stessa idiozia espressa in forma appena appena diversa da quanto accaduto il mese prima, e da quanto accadrà il mese successivo, dici no, basta, ma chi me lo fa fare, adesso prendo e vado a fare un giro per conto mio, vado in un bar a farmi uno spritz, mi dedico alle mie figlie, alla mia famiglia.

Qualsiasi cosa, pur di evitarmi questo immenso strazio, questa noia infinita.

Ma la stanchezza nasce proprio dall’impossibilità di trovare od immaginare temi originali in una società che di originale non sembra avere più niente, assomiglia sempre più ad una palude popolata di fantasmi che si sbracciano nell’illusione di essere ancora vivi. 

Una società fatta ormai di copie di riassunti in cui persino i mascalzoni e le loro mascalzonate non hanno alcuna intrinseca grandezza, ma solo il tanfo di stantio che si portano dietro i meschini nelle epoche di penosa decadenza. 

Siamo in tempi in cui neppure i Barbari sono più ai confini, o, se ci sono, sono troppo decaduti per saper fare bene il loro mestiere, e noi qui, ad aspettarli inutilmente, ci si rende conto che persino tenere una rubrica su Facebook diventa quasi inutile. 


A me dispiace molto ma capisco e so di aver trovato attraverso il Web, poi conosciuto di persona, un uomo coraggioso pulito e sincero che ha combattuto per tutti noi, per una Grado diversa più umana e meno piegata a 90 gradi.

A me basta questo, è una gioia trovare gente simile, il lavoro fatto sinora non andrà sprecato, quando e se vorrà saremo qui ad aspettarlo.

Nessun commento:

Posta un commento