La vulcanica Monica Maran graisana emigrata per amore, solo per amore in quel di Malborghetto organizza un concorso di Poesie e chiede un pò di visibilità a tutto tondo, oggi questo spazio è il suo.
BANDO
Primo Premio Internazionale di Poesia “EDELWEISS”
L’associazione Teatro della Mandragola e l’associazione culturale ATEV di Grado in collaborazione con il Comune di Malborghetto-Valbruna e la Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale.
Indice il Primo premio Internazionale di Poesia “EDELWEISS”
Le poesie sono a tema libero
Tutte le opere inedite, mai premiate o segnalate in altre concorsi,dovranno essere inviate unitamente alla scheda di partecipazione pena l’esclusione dal Concorso, entro il 15 marzo 2014.
Le opere unitamente alle schede di partecipazione,devono essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo premio edelweiss@gmail.com o tramite posta alla sede del Teatro della Mandragola via Bamberga, 67 - Malborghetto-Valbruna 33010 (Udine). Se tramite R.R. dovranno essere inviate 5 copie dattiloscritte unitamente alla scheda di partecipazione che è scaricabile sulla pagina del teatro.
Il concorso prevede due sezioni:adulti e bambini,il concorso è riservato a tutti i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero.
Ogni autore può concorrere con tre poesie che non devono superare i 36 versi.
Per la sezione bambini l’età massima è di anni 13.
La partecipazione è completamente gratuita.
La giuria sarà formata da persone qualificate ed impegnata nel campo della letteratura e delle arti e da alcuni appassionati di poesie. La decisione della giuria è insindacabile.
Gli elaborati non verranno restituiti, per una eventuale pubblicazione di estratto dell’opera inedita non sarà riconosciuto alcun compenso economico o diritto d’autore.
Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione a mezzo telefono ed e-mail, gli stessi saranno tenuti ad assicurare entro due giorni dalla ricezione della comunicazione, la presenza alla cerimonia di premiazione. In caso contrario subentrerà l’autore meglio collocato nella graduatoria. La premiazione si terrà domenica 25 maggio alle ore 17,30 presso il Museo Etnografico di Malborghetto, è obbligatoria la presenza dell’autore alla premiazione, non sono ammessi delegati o rappresentanti. Ai vincitori verranno consegnati premi in libri ed ai primi classificati una targa. E’ prevista una menzione d’onore .Alle ore 17.30 del giorno 24 maggio presso il Kirchenwirt Macoratti di Tarvisio, verranno lette le poesie partecipanti al concorso.
Per i risultati si potrà consultare la pagina dell’associazione Teatro della Mandragola.
Info:e-mail premio edelweiss@gmail.com
Cell. 347 2638106 Cell. 349 4945008
Il bando è visibile sulla pagina facebook del Teatro della Mandragola
Ottima iniziativa: brava Monica.
RispondiEliminaNel bando non è precisato ma mi sembra di capire, vista la location, che si possa partecipate con poesie scritte in lingua italiana, friulana, tedesca, slovena o in dialetto.
Non capisco però: "Il concorso prevede due sezioni:adulti e bambini,il concorso è riservato a tutti i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero.
…è obbligatoria (però) la presenza dell’autore alla premiazione, non sono ammessi delegati o rappresentanti". Una condizione contradditoria, non ti pare? Ciao Ennio, B.
grassie mile Ennio per la visibilità che tu ne a dao...un bazo e una strucada granda aduti i graisani...
RispondiEliminaPartecipè ...partecipè...partecipè!!!!! semo un popolo de artisti