03 aprile, 2014

Git e Grado aerea



Tira brutta aria a Grado solite tensioni, allora per stemperarle con boccate di ottimismo un rapido video benaugurante sulla nostra fantastica Isola che diventa aerea e per la prima volta su questo schermo un comunicato della Git che diventa GIT 2.0.

Comunicato Aprile GIT SpA GRADO 

La Grado Impianti Turistici SpA in prossimità della stagione balneare, e in virtù di una intensa attività di preparazione invernale, si presenta con una nuova immagine, meglio con un’immagine rinnovata grazie ad un restyling, non solo formale, del sito Web.
“Si tratta di un ulteriore passo qualificante di uno strumento – sottolinea il Presidente GIT Spa, avvocato Marino De Grassi - legato all’accoglienza  e comunicazione dell’ospite prima, durante e dopo il viaggio, una opportunità di informazione legata al 2.0 che, sebbene nel rispetto della tradizionale vocazione turistica isolana, si configura come una maggiore e qualificata vicinanza al turista di oggi.
”L’operazione nasce per migliorare e rimanere al passo con l’attuale sistema di comunicazione e promozione legata all’obiettivo di attirare nuovi turisti, generare prenotazioni e migliorare e aumentare la conversione il tutto attraverso strumenti del marketing relazionale: l’Inbound Marketing, il digital marketing e social media Marketing  social CRM.
“Nell’ottica di aggiornare il sito della  Grado Impianti Turistici SPA – sottolinea Maurizio D'Angelo della Start 2000 che ha curato l’evoluzione del sito- secondo le ultime tendenze in uso sul web, oltre ad aver migliorato le aree dedicate alle notizie e gli eventi in evidenza, abbiamo adattato i contenuti su un nuovo sito web “responsive”.”
Con questo termine intendiamo di un sito che si adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza (PC, tablet, smartphone ,IPad ecc), rimanendo sempre chiaro facile da navigare, in virtù di una sempre maggiore importanza del Mobile. Per la prima volta nella storia, è cronaca di queste ultime settimane, sono di più gli utenti che accedono ad Internet e in particolare ai Social network sui dispositivi mobile piuttosto che quelli sui computer veri e propri. La notizia è importante anche perché per esempio Facebook sta sempre più diventando un’esperienza mobile, con servizi appositi (Facebook Messenger in America permette di effettuare chiamate in VoIP), allontanandosi dal concetto di social network che aveva ai primi tempi. Questa tecnica è fondamentale per determinate tipologie di siti ed è sempre più importante perché i modi di fruire la rete sono ormai molto eterogenei.
Oltre a questo, - prosegue la GIT SpA -, abbiamo potenziato i profili sui principali social network (Facebook, Twitter, Google+) e abbiamo attivato un nuovo canale YouTube sul quale confluiranno a breve i filmati dedicati alle varie aree di attività della spiaggia e delle Terme marine gestite dalal GIT SpA. Spazio anche ai filmati degli ospiti a testimonianza della vacanza a Grado.
Infine, nella varie sezioni dei sito saranno a breve inseriti dei “virtual tour” (servizio Business View di Google), ovvero delle finestre interattive che permetteranno ai navigatori di “entrare” e “camminare” dentro le varie location della struttura, come se fossero lì, anche se in realtà si trovano a chilometri di distanza. Attualmente è online il virtual tour nella sezione Piscina e Centro Benessere.”


Nessun commento:

Posta un commento