11 agosto, 2015

Un Guru per il Turismo



Un “guru” del marketing turistico per TurismoFvg

E' il titolo del  giornale di oggi sulla necessità per la nostra Regione di avere una figura carismatica, ma che dico carismatica - mistica -, alla guida di un settore strategico come quello turistico.

Dopo i vari esperimenti non andati a buon fine degli ultimi anni sono ancora alla ricerca di qualcuno che gli cavi le castagne dal fuoco.

Bon, vediamo secondo il mio personale punto di vista, oltre a quelle richieste dal regolamento del bando di concorso, le caratteristiche che faranno privilegiare un candidato all' altro:

Il Candidato ideale deve essere

Di professione giovane, creativo, nientologo del tutto, tuttologo del niente.
Assolutamente privo di ironia, corteggia spudoratamente la banalità e programma con pignoleria la sua carriera: cerca di entrare nelle grazie di chiunque detenga un potere senza mai dispiacere l'interlocutore, inondandolo anzi di melassa e di condiscendenze.

Le doti principali sono appunto l'adulazione e l'opportunismo: è di sinistra ma anche di destra, dice di amare le donne ma anche gli uomini, parla da prete ma anche da cultore di idee crude, espresse preferibilmente in un italiano incerto. 

Deve essere giovane ma anche vecchio. 

Non ha un pensiero, ma finge di averlo, come tutti i cosiddetti esperti di qualsiasi cosa pubblica, insomma è un perfetto para-guru.

Cercano un Guru ma in fondo vogliono un bimbominchia.

Ps: Se qualcuno si riconosce nella figura descritta si può rivolgere alla sede Regionale, le domande scadono il 31 agosto 2015:

Diamoci una mossa!

Nessun commento:

Posta un commento