11 maggio, 2016

Tanto per di!

Avevo scritto qualche tempo fa dei Riuni Gradesi o Sestieri per dirlo alla veneta, questo il link relativo "Castrum" giusto per ricordare la nostra storia e per farne in fondo uno strumento turistico, perchè gli antichi nomi Culdemuro, Stronsulin, Casata, Babau, ecc....  possono suscitare curiosità in un turista  e quindi la storia di Grado potrebbe ridiventare protagonista con forza, a pensarci farebbe bene anche ai nostri bambini conoscere la nostra/loro storia.

Comunque sono solo idee che butto la, tanto per rinfrescare la mia di memoria e per fare archivio, ma ora su segnalazione del mio partner fotografico Lorenzo Boemo (Pastor)  in pericolo sono proprio i cartelli che indicano i campielli, le calli, gli androni di "Gravo Vecia".

Il collage di fotografie è inequivocabile, bisogna che il Comune si attivi quanto prima perchè la toponomastica è fondamentale in un luogo turistico che si gira con guide e con il naso all' insù.

Sapevatelo!

Tanto per di...  queste sono le foto scattate da Lorenzo Boemo delle indicazioni delle calli e Campielli nel 2014, segnalate regolarmente al Comune senza far polemiche.


No per di! Ciacolemo de grandi intervinti strutturali e se perdemo nelle indicasiuni stradali, ma dai !!!

Nessun commento:

Posta un commento