27 febbraio, 2017

Lagni e desideri-Lezioni a tutti

Titolo sul giornale di Oggi:















Ma nel passato le cose erano identiche non è mai stata trascurata la cura dell' ospite basta leggere questa iniziativa del Curatorio degli Stabilimenti Balneari di Grado del 1912.
Il Foglio dei Desideri e dei Lagni.


Il problema quindi non è mai stato sottovaluto negli anni di gestione dell'arenile, il cliente veniva tenuto in gran conto e a livello dirigente le lamentele venivano ascoltate e quando possibile rimediate.

Il tutto in maniera soft con il contatto gestito dalle parti senza dover ricorrere ai giornali che, comunque vada, incrina l'immagine dell'Azienda e di conseguenza del Paese.

Ultimamente, purtroppo, e devo dire come al solito la procedura standard è stata:

Proteste dei clienti scritte sul foglio locale.
Risposte, in genere seccate, dei dirigenti sul foglio locale.

Risultato, a torto o a ragione, uno sputtanamento generale dei servizi locali e in generale dell' immagine sia dell' Azienda che della nostra Città.

Il guardarsi indietro, visto che abbiamo la fortuna di avere un passato glorioso, cogliere le buone idee che hanno funzionato allora e fare un pò di autocritica ascoltando le ragioni dell' utente potrebbe servire in futuro ad avvicinare e fidelizzare il cliente.

Una ragione in più per estendere le lezioni di buone maniere anche ai dirigenti non solo agli operai.

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