23 febbraio, 2009
La Regione nel cuore
Wow! dopo anni di "nianchepelc..l" la Regione torna a volerci bene e da mamma amorosa si occupa di Grado e dei suoi problemi.
Speriamo continui.
Dal sito dell'Assessore Vanni Lenna:
L'Assessore regionale alla protezione civile, Vanni Lenna, ha disposto un intervento urgente ( 220.000 Euri) per la messa in sicurezza di un tratto della diga Nazario Sauro, a Grado.
Il cantiere sarà aperto nei prossimi giorni e si concluderà a fine primavera.
«I lavori si sono resi necessari a seguito delle violente mareggiate che si sono abbattute sulla zona costiera lo scorso mese di dicembre, ha spiegato l'assessore, provocando diffusi cedimenti della diga a mare che protegge il centro abitato di Grado».
Risultano infatti staccati alcuni massi di pietra arenaria che costituiscono il paramento esterno della diga ed è stata riscontrata l'insufficienza della scogliera in massi presente a protezione della diga stessa.
ma comò i ha fato quela diga se ze bastao un scirocal un poco piu forte pe' solevà mesa diga??La vecia diga, co' i ani la ne ha passao de sirocai, e pur la veva risistio megio.
RispondiEliminaciao thor
Ormai cò i fa le robe i se desmentega al buon senso, i varda all'estetetica.
RispondiEliminaI ha lassao verto sotto la pensilina de legno, e al al mar la vuo bon zogo a sburtà verso l'alto co l'onda.
I veci i saveva che al mar no se pol fermà e la diga i la veva fata tonda.
Ciao Enio