09 marzo, 2009
Cacca di cane=cacca di piccione
Tutte le applicazioni che si rispettino hanno una fase "beta" che fa da collaudo e ottimizzazione per eventuali correzioni.
Quest' anno il nostro Comune ha lanciato una nuova campagna moralizzatrice contro i proprietari maleducati di cani "che vanno di corpo" .
I vigili urbani sono dunque scesi in strada per punire i proprietari degli animali incontinenti, comminando sanzioni a chi non si ferma a raccogliere gli escrementi con le palette e i sacchetti.
-«Il controllo della polizia municipale sta interessando tutta la città e soprattutto le aree più colpite dal problema, come la diga, la Colmata, i giardini pubblici. Il servizio in borghese proseguirà anche nei prossimi giorni, per garantire il rispetto delle regole nelle aree pubbliche.
Gli agenti osservano con discrezione le passeggiate dei cani e intervengono per verbalizzare solo se il proprietario non pulisce le deiezioni»-
La fase di collaudo "beta" naturalmente, come per le biciclette lo scorso anno, parte sempre in bassissima stagione, anzi quando è praticamente inesistente.
Siamo noi gente di Grado l'obiettivo di questa fase, da educare, da punire con le solite multe, nascondendo i problemi sotto un tappeto di divieti.
Ma incaricheremo i nostri amici piccioni addestrati allo scopo, non sono compresi nell'ordinanza , di vendicarci.
Nessun commento:
Posta un commento