09 settembre, 2009

Giovanni e Gaia


Trappole su internet.

Giovanni, giovanotto bruttino, si appella con un video ai lettori di YouTube perchè lo aiutino a baciare il suo sogno - Gaia - una bellissima ragazza.

Il web tenerone si mobilita, aiutato in questo da un'industria dolciaria che sostiene la causa del giovane con iniziative pubblicitarie, adottandolo come innamorato dell'anno.

Lei accetta la richiesta del bacio di Giovanni a patto che glielo chiedano in 50.000.
E 50.000 mail di sostegno arrivano a Gaia che da il sospirato bacio a Giovanni.

Fin qui la storia, esce poi la verità;

è tutto inventato, promozione pubblicitaria dell'industria sostenitrice di Giovanni (speriamo che la mercede non sia solo per quel misero bacio) che frega tutti i buoni sentimenti della gente, sporcando le leggi dell'amore cosmico, carpendo la buona fede dei paladini del romanticismo, siamo all'attentato contro la sintassi dell'amore!
La pubblicità ruba le parole dei sentimenti!
E' una cosa orribile, è sabotaggio alchemico della credibilità delle emozioni.
E' una truffa nel settore ARCHETIPI E LOGOS.

Quando leggete di storie spaccacuore e buoni sentimenti, dubitate almeno un pochino.... Eh!

Nessun commento:

Posta un commento