09 ottobre, 2009
Massi Cicogna - Massi Tachelo
Mi è capitato di leggere, con grande ritardo, una lettera al Piccolo di un lettore che conosco bene:
Massi Tachelo.
Massi lamentava pubblicamente di non essere considerato come meritevole di un riconoscimento da parte delle Istituzioni Gradesi per il suo lavoro nel volontariato giovanile, in specie la Spilla D'Oro che ogni fine stagione da 18 anni viene assegnata a vari personaggi che hanno portato con la loro opera benefici alla comunità.
Conosco Massi e non è tipo da sbrodolarsi addosso, tutto quello che ha fatto per i giovani, ed è veramente molto, lo ha sempre fatto per profonda convinzione e spirito di servizio (ce ne fossero), per scrivere una lettera del genere, pubblicata tra le comunicazioni del pubblico e quasi invisibile, è sicuramente esasperato per vedere che a tanta gente che ha fatto solo il proprio mestiere venga riconosciuto un merito pubblico e invece chi si è occupato volontariamente e spassionatamente dell' aiutare il prossimo venga dimenticato.
Bhe! per quel che vale io propongo che venga assegnata a Massimiliano Cicogna detto Tachelo una medaglia del Comune per meriti e opere a favore della nostra comunità, oppure, se il Colle non risponde, si può formare un gruppo di cittadini che si facciano parte diligente per farlo in rappresentanza della Comunità.
Ne parlavo proprio una settimana fà con mio cognato...è una cosa vergognosa!
RispondiEliminaSostengo l'iniziativa!
Ut sementem feceris ita metes...mi sembra che Massi abbia seminato abbastanza...
Dispiace anche a me per queste ingiustizie, ed è proprio vero che ha seminato abbastanza.
RispondiEliminaSergio
Adesso come adesso se gli venisse data la spilla d'oro non avrebbe lo stesso valore, perchè,ovviamente,è stata chiesta esplecitamente.
RispondiEliminaCredo sia cosa più gradita una nostra dimostrazione d'affetto,(concreta) come ha detto Enio.
Teti