Da un po di tempo in qua a Grado c'è una forza "sbrissa 'l bisato" che ci informa con attenzione e senso critico sulle situazioni del paesello e sui processi decisionali del Palazzo Comunale.
Cerca di informare senza veli, gira dei filmati esplicativi sui futuri possibili, insomma cerca di spingere l'apatia graisana verso un punto di risveglio.
La sua presenza è avvertita ovunque sul web non trascura nulla pur di farsi sentire e scuotere qualche coscienza, io penso che, più che altro, farà arrabbiare più di qualcuno dei soliti noti abituati a tramare nell'ombra e ad avere ragione assistiti da una schiera di professionisti dell'inciucio.
Non ho mai voluto interferire ne parlarne, anche perchè avrei dovuto solamente essere daccordo su quasi tutto e dunque mi sono limitato a schiacciare il "mi piace" su facebook, ma questa ultima di Palazzo è proprio nello stile della penultima amministrazione.
Pubblicano sul BUR le varianti degli alberghi, della zona Sacca e della Casa del Fanalista il 16/12/2010 con scadenza per le osservazioni il 20/01/2011.
Ma sono le feste natalizie!
E' forte il senso di "za visto fa!"
Per spiegarmi meglio e per dire la proveninza della notizia faccio mie le parole (mi scuserà spero) di un partecipante al Forum Graisani.com
"
La variante è stata pubblicata oggi su BUR ed i 30 giorni effettivi per le osservazioni partono dal 16 dicembre al 22 gennaio 2011. Che combinazione, hanno aspettato a pubblicarla per fare in modo che il periodo coincida con le... feste natalizie!
Che combinazione!
Oggi hanno pubblicato anche l'avviso di adozione di PRPC di iniziativa privata dell'Ex casa del Fanalista, ed anche l'avviso di adozione di PRPC di iniziativa privata Comparto B Sacca dei Moreri.
Che combinazione, Babbo Natale porterà a Paese tanti bei regali!
Anche per questi due PRPC il periodo per le osservazioni va dal 16.12.2010 al 22.01.2011.
Che combinazione!
Contestualmente alla pubblicazione della variante n. 13 sul sito del Comune di Grado, avevano scritto:
"Eventuali osservazioni ed opposizioni potranno essere presentate nel periodo di pubblicazione UFFICIALE il cui inizio e durata verranno resi noti con manifesti, avviso all'Albo del Comune di Grado e sul sito del Comune."
Provate ad indovinare...... hanno pubblicato il periodo di pubblicazione ufficiale sul sito del Comune, visto che il periodo comincia domani?
Bravi, indovinato!
Non l'hanno ancora pubblicato, si vede che avevano altro da fare e si sono dimenticati.
Che combinazione!
P.s. Ovviamente per il bene di Paese!
Come si può ben capire da queste iniziative, sommate alle decisioni perentorie del Beneamato Herr Kommissar, alla prossima Amministrazione resterà il compito di inventariare l'avvenuto deciso, non da un'assemblea regolarmente eletta, da privati sulla testa di tutti noi, a cui resterà l'amaro compito di tentare di regolamentare quello che potrà oppure opporsi con i rischi di richieste elevate per danni (sic)
Tutti questo per il bene del paese, ovviamente.
E' giusto a questo punto schierarsi seriamente con chi ha ancora una dignità e un orgoglio da difendere, rilanciare i messaggi con tutta la forza di cui si è capaci e tentare di non fare la fine delle "pantegane".
Grazie amico ;)
RispondiEliminaSbrissa 'l bisato!
A sto punto dovere civico.
RispondiEliminaCiao e no smete!
Bravo Enio t'hà fato ben, pecào che se lo ciapemo lostesso drio.
RispondiElimina...e comò che dizeva al grando Lici:
- carrrrro brigadierrrrrr se piovessa bigarelllli li ciaparavo co' la volllllega,.....pecao che se li ciapemo int'un oltro posto.
Grande bisatoooooooooooo.
Fa piacere che venga valorizzato il lavoro che ha fatto e sta facendo Sbrissa 'l Bisato. Speriamo solo che serva a svegliare dal torpore generale.
RispondiEliminaDa un mesetto circa Sbrissa 'l Bisato (marchio ora utilizzato per la produzione di video) è diventata una associazione culturale denominata "al Bisato". Non so se è stato voluto oppure se è una coincidenza, ma il commento citato da Ennio è mio (nick utilizzato su Graisani.com La_fodera) segretario della neonata Associazione.
hahahah Grande Teti....in realtà piove bigareli a nastro zà da tempo....
RispondiEliminaSandro
...da molto lontano, un appoggio morale a tutt i collaboratori di Sbrissa 'l Bisato.
RispondiEliminaGrz 1000, ma quanto lontano?
RispondiEliminaSbrissa...
Grz 1000, ma quanto lontano?
RispondiEliminaSbrissa...
Fa piasser che al bisato no i sbrissa le robe che va contro al ben del paese.Continue cussi.
RispondiEliminaThor
x Sbrissa: co' la batelina te sarave un poco dura de 'rivà fin quà !!!
RispondiEliminaCiao e continua cussi'...
AL2
Io che sono di fuori Grado ma seguo con interesse la vita e le notizie locali faccio i miei complimenti ad Ennio e agli altri editori di Sbrissa 'l bisato.
RispondiEliminaInfatti mi sento molto partecipe sugli argomenti evidenziati.
Bravi continuate cosi' . Io vi seguiro' con piacere..
ENO GHI