05 settembre, 2012

X° Trofeo internazionale di Basket “Città di Grado” - 5° Memorial Aldo Regolin”

Si svolgerà nuovamente da quest’anno il consueto appuntamento con il basket internazionale di fine estate presso il Palazzetto dello Sport dell’Isola d’Oro, 
il Trofeo Internazionale “Città di Grado”

giunto quest’anno alla decima edizione e dedicato ad una figura di spicco dello sport gradese, Aldo Regolin, prematuramente scomparso, già atleta della pallacanestro gradese e Presidente della Associazione Pallacanestro Grado negli anni novanta. 

La storia del torneo racconta di partecipazioni di squadre ai massimi livelli europei, prova ne è l’albo d’oro che vede iscritti i nomi di Trieste, Biella, Cantù, Olimpia Lubiana, Treviso, Verona, Cibona Zagabria.

Da quest'anno, nell'ambito della manifestazione vi saranno tre appuntamenti: 

Sabato 8 settembre 2012 si svolgerà, presso la sala meeting del Laguna Palace Hotel un convegno con la partecipazione di personalità del basket nazionale e internazionale con relatore Tonino Zorzi . 

Il giorno seguente domenica 9 settembre si parte con il torneo internazionale giovanile Under 19 Euregio senza confini – Ohne Grenzen – Brez Meja -

Le Squadre partecipanti : Helios Domzale (Slovenia), 
Umana Reyer Venezia,
Sistema Basket Pordenone, 
Oberwart Gunners (Austria).


Il calendario proposto per il Torneo è indicativamente il seguente:

mattino alle 10.00 prima semifinale; GUNNERS OBERWART – SISTEMA BASKET PN
seguirà alle 11.30 la seconda semifinale; HELIOS DOMZALE – UMANA REYER VENEZIA
pomeriggio alle ore 15.45, finale 3rd e 4th posto;
alle ore 17.30 dalla finale per il 1st e 2nd posto. A SEGUIRE LE PREMIAZIONI.

sera alle ore 20.00 la finale per il 1st e 2nd posto del Trofeo del decennale “Città di Grado”- 5° Memorial Aldo Regolin tra Acegas Aps Pall. TRIESTE 2004 e Basket Club Zlòtorog Lasko (Slovenia).

Anche quest’anno, l’Associazione Dilettantistica Pallacanestro Grado ha voluto confermare questo importante torneo, che ha sempre riscosso un buon successo sia di pubblico che tecnico.
 Di particolare interesse quest’anno il confronto tra le squadre under 19 per il quadrangolare internazionale Euregio senza confini, e la Finale del Trofeo internazionale “Città di Grado” con la prima uscita ufficiale della neopromossa in Legadue ACEGAS APS PALLACANESTRO TRIESTE 2004 contro una delle realtà più interessanti del campionato Sloveno il Basket Club Zlatorog Lasko già partecipante alla ABA Adriatic Basketball Association League.

Un ringraziamento particolare và alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, alla Provincia di Gorizia, al Comitato Regionale della FIP al Comune di Grado e a GIT per il sostegno economico e per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione del Torneo.

Diamo quindi appuntamento a tutti gli appassionati e tifosi del basket regionale il prossimo 9 settembre al Palazzetto dello Sport di Grado, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento