27 dicembre, 2012

Solidarietà e amicizia

Ieri sono andato a trovare un fratello sfortunato in Casa Serena.

Assieme a un gruppo di amici, ex atleti, anche gloriosi, del Basket Gradese siamo stati in Casa Serena per portare il nostro appoggio a un amico sfortunato, Edi Toso anche lui ex baskettaro graisan, che ha perduto una gamba e attraversate varie vicissitudini fisiche si trova ora in Casa Serena in ossigeno terapia con scarsa facoltà di mobilità.

Un bel gruppo:
Gari Dissette, Edi Thoman, Renzo Dovier, GianMario Mittino, Franco e Gino Meneghel, Gianni Dimercurio, Ennio Lugnan.

Praticamente l' alba del basket Gradese iniziata nel 1960 su stimolo di un gruppo di giovani di allora, tempi eroici.

Gli abbiamo portato una targa ricordo di tempi passati, con stampata la foto di una delle primissime squadre dell' A.P.G. cui lui faceva parte. (in foto sopra)

Una bella giornata passata a rivangare ricordi, abbiamo scherzato e per pochi momenti tentato di far dimenticare la crudeltà di una vita che porta un uomo a ritrovarsi quasi solo con i suoi guai senza il supporto familiare o amicale che ti può sostenere.


Un' azione dettata dalla solidarietà umana e dall' amicizia solida di ex compagni di squadra, che completa il senso di partecipazione e condivisione  del Natale di cui ci dovremmo ricordare più spesso.

Io lo farò ci tornerò in Casa Serena, avevo quasi dimenticato Edi Toso, la vita ti spinge via con violenza alle volte, bisogna imparare a fermarsi e a voltarsi indietro per vedere se hai dimenticato qualcuno.

1 commento:

  1. Rico Bellan1:28 PM

    Non sapevo che l'amico Edi fosse in Casa Serena. Avete fatto un bel fioretto, bravi davvero...!

    RispondiElimina