31 luglio, 2013

“MUSICA A 4 STELLE” 2013 - Cheryl Porter

“MUSICA A 4 STELLE” 2013
CONCERTO 01 AGOSTO 2013 al Parco delle Rose

Cheryl Porter



La straordinaria voce solista si Cheryl Porter sarà di scena giovedì 1 agosto alle ore 21,30  presso il Parco delle Rose di Grado per il primo dei due concerti gradesi. 

Considerata una delle maggiori interpreti mondiali di gospel, la Porter è ritenuta negli Stati Uniti una vera e propria “signora delle canzone” con collaborazioni prestigiose fra cui la grandissima Aretha Franklin ma anche il concerto per l’insediamento del Presidente Obama.  
Poterla ascoltare a Grado sarà quindi un grande evento, nel contesto di una stagione quanto mai ricca appuntamenti.. 

“Musica a 4 Stelle” si conferma quindi  un vero e proprio gioiello con numeri di presenze tra il pubblico che il direttore delle rassegna, Giorgio Tortora con un pizzico di civetteria definisce “imbarazzante” tanto ogni appuntamento è praticamente un “sold out”

Durante il concerto di sabato verranno eseguite le straordinarie canzoni dei Beatles rilette in un inedita forma strumentale costituita da un ensemble formato da due pianoforti “gran coda” affidati a Mariarosa Pozzi e Matteo Andri, dal basso elettrico di  Giorgio Viezzi, dalla batteria di Giorgio Fritsch e dal prestigioso quartetto di violoncelli “’900” con a capo l’eclettico musicista Antonio Galligioni.

 La serata vedrà quindi alcuni indimenticabili  quadri musicali ritenuti ormai senza tempo, inseriti in un contesto altresì descrittivo con l’attore Leonardo Tognon a guidare gli ascoltatori in un sognante e struggente viaggio musicale degli anni ’60, dove milioni di giovani di tutto il mondo si unirono negli ideali di libertà proprio con le canzoni dei Beatles.

 Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso libero fino al raggiungimento di tutti i posti disponibili.

1 commento:

  1. Anonimo9:01 AM

    Si, casso! No tu pol fa ste propagande sensa indicà le controindicassiuni. Un va pe ascoltà sta bellissima voze e invesse al se cata anche la voze gracchiante de un sior grasso che dize cagade a più non posso. Vizene, no?!?

    RispondiElimina