27 luglio, 2013

“Up The Gain-Festival” e Operetta

“Up The Gain-Festival”, 

Domenica 28 luglio 2013 Musica e Volontariato al Parco delle Rose di Grado

Una giornata di festa, prima di tutto:
festa del volontariato, della musica e di chi crede sia un valore fare qualcosa di utile “senza volerci guadagnare”. 

All'Arena Parco delle Rose di Grado, domenica 28 luglio, a partire dalle 16, si terrà “Up The Gain-Festival”, manifestazione che proporrà workshop e laboratori organizzati dal Comune di Grado, in collaborazione con le realtà onlus locali, mentre in contemporanea, sul palco partiranno esibizioni di danza. 

Dalle 18 sarà invece protagonista la musica, con gruppi emergenti che suoneranno fino alle 21.30, quando inizierà il concerto di due realtà musicali affermate nella scena nazionale e internazionale: gli Antefatti, gruppo ternano in ascesa nella scena punk rock nazionale, e gli Overtures, formazione nostrana dalle sonorità metal, con alle spalle tour e riconoscimenti internazionali.

La manifestazione è organizzata da Provincia di Gorizia, Forum Giovani provinciale e Comune di Grado in collaborazione con la GIT SpA.

Lunedì 29 luglio ultimo appuntamento con l’operetta al Parco delle Rose di Grado, orario d’inizio della serata alle 21,15 con ingresso libero.

"L’operetta è una cosa seria" è il titolo dello spettacolo con cui il soprano Ilaria Zanetti, la cantante e attrice Marzia Postogna e il baritono Nicolò Ceriani,  accompagnati al pianoforte da Paolo Troian, concludono il ciclo di appuntamenti con l’ “Operetta al Parco delle Rose” di Grado, organizzato dall’Associazione Internazionale dell’Operetta, in collaborazione con il Comune di Grado e la GIT.
Storie aneddoti e curiosità di un mondo ormai passato e che sorprendentemente si ritrova talora più attuale che mai, interpretato da tre brillanti cantanti attori, specialisti del genere, per un’ora di rilassato piacere e divertimento.
Un escursus attraverso opera, operetta, musical, commedia musicale e canzone leggera italiana partendo da Mozart in “Così fan tutte”, da un brillante brano di Rossini, da Verdi con la Traviata e il Trovatore, passando a von Suppè e il suo Boccaccio, all’Offenbach de La Grande Duchesse de Gérolstein  e  Le Mariage aux lanternes, senza trascurare La Vedova allegra di Lehár, CinCiLà di Lombardo-Ranzato e Ballo al Savoy di Abraham, con un accenno a Satie, per concludere con brani da musical, dalla commedia musicale italiana e dalla canzone leggera. 
ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DELL’OPERETTA
Friuli Venezia Giulia

Nessun commento:

Posta un commento