Cerca nel blog

07 novembre, 2008

60 anni e non sentirli.





Ebbene si, anch'io faccio parte della schiera del 1948 e quindi 60 anni compiuti.
Ero molto indeciso se scriverlo o no questo post, ma poi ho visto oggi i miei coetanei/e in chiesa e soprattutto Edi (ribon) Toso, presente con la sua carrozzina e allora mi sono vergognato di non aver partecipato alla festa.
Oddio, ragioni per non esserci stato ne ho ma, ciò non toglie, che mi sia venuto il magone a vederli e a pensare quanti mancano.

Pubblico a fianco due foto, una per i maschietti del 1955/56, per l'attualità il maestro unico era Grego, una per le femminucce maestra Spadiglieri 1954/55.

A comporre la simpatica poesia di buon augurio è stato Edi Toso.

Io da parte mia dedico a tutti i miei compagni e compagne questa poesia un po più triste che fotografa il nostro momento di vita:



Tramonto de la vita

Ze un'età questa,
'ndola le certesse scuminsia scantinà
e sempre de più
se pensa de no falgia
a passà la vita sensa esse tocai.

Lontan, i vinti ani
i te varda ansimando,
la morte t'ha cavao i fradei,
t'ha obligao a pensai,
a portate via i mominti più beli.

Tu sa che podarave esse i ultimi
e podarave no esse al giorno
dopo al sono inevitabile.

Sarè tera anche me
quando la mia acqua
la finirà de score,

E al mar, che è tanto amao,
sarà al mio sielo.

Ennio Lugnan

Share/Bookmark

4 commenti:

Imperfezioni Digitali ha detto...

intanto auguri... e poi non buttarti giù

Ciao!

Ennio Pasta ha detto...

Grazie Paolo, no non ti preoccupare, in alto i cuori.
Tra l'altro i questi giorni anche questo blog ha compiuto 2 anni, quindi la ricorrenza è doppia.
Ciao Ennio

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia , sia per te e per il blog.

ho delle vecchie foto , non molte , con amici del tempo ormai scomparsi, mi si stringe il cuore guardandole.
ciao sergio

Anonimo ha detto...

Complimenti Ennio,
benvenuto nel "Club dei 60" ...
ciao,
Aldo