Cerca nel blog

13 aprile, 2010

Aria Fresca in GIT


Alla fine il buon senso, la sensibilità e la collaudata capacità gestionale del nuovo Presidente della GIT hanno prevalso.

Marino Degrassi, il nuovo presidente GIT, ha finalmente tolto i tornelli che facevano somigliare l'entrata della spiaggia nuova ad una fabbrica, con badge spersonalizzanti e nessun umano a cui rivolgersi per una qualsiasi bisogna.

Il cliente, pagante non dimentichiamolo, torna ad aver ragione e troverà all'ingresso persone fisiche che controlleranno gli ingressi ma anche a disposizione per spiegazioni e consigli.

Era dal 2006 che sti cosi convogliavano, rallentandolo, il traffico d'ingresso alla spiaggia, era ora di finirla e tornare alla normalità del passato.

Tra le altre cose ripristinate il nuovo presidente ha annunciato che, nell’area del Giardino del Gazebo, torneranno gli incontri con i libri e gli autori e nuovi appuntamenti culturali.

L’area sarà attrezzata anche per ospitare una zona esclusiva di lettura, conversazione e informazione (si torna un po’ come un tempo, quando esisteva la “Sala di lettura”, magari all’interno del Circolo degli Ospiti).

A disposizione ci saranno quotidiani locali, nazionali e stranieri. L’area, del tutto libera, sarà usufruibile ogni giorno, con tavoli e poltroncine.

Non grandi cose, semplice buon senso per venire incontro alle esigenze degli ospiti.

Aria fresca in GIT.
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido totalmente !

A prescindere da trampolini, terrazze, zattere e piscine smarrite ..... altre piccole cose low cost che si possono fare subito già da domattina ...

- attrezzare i bar in spiaggia con delle tv (manifestazioni sportive, eccetera, non solo i maxischermi per il calcio ai mondiali)
- mettere almeno ogni 2-3 gruppi di ombrelloni qualche scivolo-giochi di plastica in plastica per i bambini, tipo Costa Azzurra.
- ballo / ginnastica / o quello che volete in acqua, 2 volte al giorno ed almeno in 2 punti diversi della spiaggia nuova. In orari decenti ed a volume basso non disturba nessuno, anzi. Bastano 2 diplomati Isef che si fanno la stagione e vanno su e giù per la spiaggia.

Che ne dite ?

Francesco

Ennio Pasta ha detto...

@ Francesco,
conoscendo il nuovo Presidente sono sicuro che tutte le iniziative possibili e praticabili a basso costo saranno messe in atto.
In fondo in gioventù è stato uno dei grandi promotori della stagione giovanile a Grado.
Non deve far altro che rispolverare i cassetti e fidarsi di gente giovane.
Ciao.

Alien ha detto...

L'importante e' vedere che si iniziato a lavorare " con il buon senso" ...
cosa rara di questi tempi !
A questo punto, aspettando il resto, si puo' essere discretamente ottimisti.
Il tempo sarà galantuomo, si dice.
ciao,

nevio scaramuzza ha detto...

Le buone qualità rese al servizio del turismo valgono, eccome. Condivido i suggerimenti per iniziative a basso costo anche se bisogna, urgentemente alzare il tono o meglio il velo che dai tornelli in qua copre scelte non correlate al gioiello organizzativo VINCENTE per oltre un secolo di "spiaggia", della nostra "Asienda". Tempi diversi segnati da figure professionali capaci di creare attrazione e fedeltà e di gicare in squadra(cito per deferente ricordo e riconoscenza la presenza negli anni 60 e 70 dello scomparso direttore Fernando Malfertheiner).Al neo presidente la consegna ideale del timone dell'economia gradese e isontina, lo tenga saldo perché sulla rotta troverà un terribile avviso ai naviganti, burrasca inavvicinamento: il polo termale!!!Avvocato De Grassi, Marino per gli amici, La invitiamo a vegliare e prontamente intervenire in difesa dei principi sociali culturali ed economici di cui tutti abbiamo bisogno. Se il presidente legge questo commento voglio bisbigliarli all'orecchio: verifichi la condotta dell'equipaggio; ci sono figure professionali che meritano particolare interesse e non strettamente legate alla "disocupassion", altre lo sono. Ci sono risorse umane autoctone che meritano attenzione e lavoro. Vai Marino!!