La coppia Boemo Lorenzo e Fulvia Grignami, partecipando a vari concorsi nazionali di fotografia tengono alto il nome di Grado con le loro opere:
La Fondazione Roseto Botanico di Cavriglia “Carla Fineschi” consegna il primo premio all'artista gradese....Lorenzo Boemo
vince il primo premio nazionale al concorso fotografico dedicato a Giancarlo Fineschi, giunto quest’anno alla quinta edizione.
Il tema del 2015 è: “Funghi, frutti e Bacche del Bosco”
i frutti che nascono spontaneamente, senza l’intervento dell’uomo. Castagne, sorbe, giuggiole, ghiande, corbezzole, more di gelso, bacche di rosa canina, fragole selvatiche, funghi.
A Cavriglia, in provincia di Arezzo-
A TREBISACCE (CS) Calabria Terzo premio assoluto alla maestra Fulvia Grinami - con la foto
"CASATA"
al concorso fotografico incontro con gli alberi.
Motivazione: Per la poetica della composizione, la foto identifica l’albero come centro, dell’agora, come simbolo, totem, della vita associata e comunitaria. L’albero per alcuni versi diventa interno della casa, quasi famiglia. Il bianco e nero dona all’immagine morbidezza alle forme lasciandoci in con una sensazione di sospensione
Premio: Targa, pianta e libro
Il Concorso fotografico-naturalistico “Incontro con gli alberi” si pone l’obiettivo di mettere in risalto il rapporto tra alberi e uomo. L’osservazione dell’albero e dei suoi contesti, la creatività e le capacità fotografiche sono messi al servizio della conoscenza, della divulgazione e della salvaguardia del patrimonio arboreo italiano.
Beh! E' evidente che le sensibilità arboree in altri comuni d' Italia sono diverse rispetto a Grado, là si pratica e si premia la salvaguardia, qui da noi si premiano i taglialegna, strano mondo.
Nessun commento:
Posta un commento