Cerca nel blog

27 maggio, 2015

Coppia di fotografi Gradesi vince concorso nazionale

La coppia Boemo Lorenzo e Fulvia Grignami, partecipando a vari concorsi nazionali di fotografia tengono alto il nome di Grado con le loro opere:

La Fondazione Roseto Botanico di Cavriglia “Carla Fineschi” consegna il primo premio all'artista gradese....Lorenzo Boemo 

vince il primo premio nazionale al concorso fotografico dedicato a Giancarlo Fineschi, giunto quest’anno alla quinta edizione. 

Il tema del 2015 è:     “Funghi, frutti e Bacche del Bosco”


 i frutti che nascono spontaneamente, senza l’intervento dell’uomo. Castagne, sorbe, giuggiole, ghiande, corbezzole, more di gelso, bacche di rosa canina, fragole selvatiche, funghi.
 A Cavriglia, in provincia di Arezzo-


A  TREBISACCE (CS) Calabria  Terzo premio assoluto  alla maestra Fulvia Grinami - con la foto

 "CASATA" 

al concorso fotografico incontro con gli alberi.

Motivazione: Per la poetica della composizione, la foto identifica l’albero come centro, dell’agora, come simbolo, totem, della vita associata e comunitaria. L’albero per alcuni versi diventa interno della casa, quasi famiglia. Il bianco e nero dona all’immagine morbidezza alle forme lasciandoci in con una sensazione di sospensione

Premio: Targa, pianta e libro

Il Concorso fotografico-naturalistico “Incontro con gli alberi” si pone l’obiettivo di mettere in risalto il rapporto tra alberi e uomo. L’osservazione dell’albero e dei suoi contesti, la creatività e le capacità fotografiche sono messi al servizio della conoscenza, della divulgazione e della salvaguardia del patrimonio arboreo italiano.


Beh!  E' evidente che le sensibilità arboree in altri comuni d' Italia sono diverse rispetto a Grado, là si pratica e si premia la salvaguardia, qui da noi si premiano i taglialegna, strano mondo.

Share/Bookmark

Nessun commento: