Cerca nel blog

17 marzo, 2007

Bell' Italia.it?




Recentemente à sorta una polemica che ci riguarda seriamente da vicino. Il nuovo portale Italia.it che dovrebbe promuovere nel mondo l' immagine complessiva del nostro paese è stato pesantemente contestato dal Veneto, non da singoli cittadini ma dal vicepresidente regionale, per errori ed omissioni pesanti e considerati dannosi al punto da pensare se promuovere una richiesta per danni d'immagine.
Incuriosito, ho fatto un giro per il web e ho trovato in "scandaloitaliano.wordpress.com" tutta una serie di considerazioni negative sul portale e soprattutto come viene presentata la nostra Regione. Per stringere il discorso e focalizzarlo su Grado, omissioni gravi forse no, ma la nostra Isola viene liquidata in poche righe e comunque come stazione turistica subordinata a Trieste (sig) e Lignano. La Laguna per trovarla citata devi fare uno sforzo d'immaginazione e cliccare la voce "fiumi, laghi e cascate"; la cucina poi: si mangiano solo piatti di carne, il pesce non è considerato e nemmeno la polenta come piatto tipico. In compenso è citata l'iniziativa regionale dell'albergo diffuso così avversato da noi , ma non gli alberghi normali a cui tutti siamo abituati. Insomma non è una grande promozione della nostra città.
Io spero che qualcuno si muova a livello ufficiale gradese, per rimuovere e correggere tutte queste inesattezze e riportare Grado al posto che merita in un sito di promozione turistica.
Share/Bookmark

Nessun commento: