Cerca nel blog
25 marzo, 2007
Odio
Una settimana strana, maltempo e freddo. Non ero più abituato a condizioni invernali standard. Grado piano piano si sta facendo bella per la stagione. Oh non granchè, però qualcosa si sta facendo. Sicuro che ormai il centro storico avrà il compito e l' onere di gestire la maggior parte dell'impatto turistico e questo è un ritorno alle origini che pùò fare solo bene.
Ieri sera sono stato a sentire il candidato sindaco del centrosinistra, una donna (grande novità per il nostro paese). Ovviamente il programma presentato si presta a varie interpretazioni, ma comunque non è male, soprattutto la parte che riguarda l' edilizia per i giovani residenti e la salvaguardia della laguna. Bisognerà vedere in seguito se verrà eletta quante cose riuscirà a realizzare. Ma la linea guida di questo post è la brutta sensazione che ho avuto sentendo i vari protagonisti nel presentare se stessi e le loro liste di supporto. Odio, astio verso il sindaco uscente. Non mi era mai capitato in tanti anni e dopo aver visto sindaci di tutti i colori, capaci, meno capaci comucativi o no, Per tutti alle fine c'è sempre stato l'onore delle armi. E' finita andiamo avanti. No ora non è così. Questo Sindaco uscente è temuto ancora e odiato ancor più. Non va bene. Per fare politica locale bisogna essere vocati al servizio della gente, che sarà, a seconda delle proprie idee, sodale o avversaria, ma solo al momento del voto, dopo tornano ad essere cittadini e come tali vanno rispettati, non odiati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Fin quando si andrà in gabina elettorale per mandare a casa il sindaco uscente invece di eleggere il sindaco futuro questo paese di corcai non caverà un ragno dal buco. Probabilemnte Biagio Marin aveva ragione quando diceva che 1500 anni di isolamento non sono semplici da cancellare.
Sono d'accordo che per fare politica locale bisogna essere vocati al servizio della gente, ma se un sindaco a volte ha abusato del suo potere per ripicche personali purtroppo un pò di odio potrebbe essere giustificato.
Posta un commento