Cerca nel blog

07 marzo, 2007

Fantascienza?


Fantascienza? Facciamo un ragionamento per assurdo, devo far candidare sindaco una persona, sconosciuta ai più, non voluta dai miei compagni di partito perchè ritengono, sia venuto il loro turno, non voluta dai miei alleati che vogliono crescere all' interno della coalizione e contare di più. Che faccio? Sono spinto e pressato perchè questa tizio/a venga supportato nella sua candidatura! Idea! Le nego pubblicamente il mio appoggio per le ragioni sopraddette, mi trovo un candidato deboluccio, metto su una bella lite attraverso i gionali con quello che mi preme e lo spingo fra le braccia degli oppositori. Debolucci, e, come al solito, divisi credono di aver trovato il proprio candidato ideale, cavallo di troia da cavalcare sull'onda di 300/400 voti in più e se lo fanno proprio. Voilà, il gioco è fatto. Nessuno nel fare alleanze dichiara pubblicamente quali saranno gli assessori della giunta vincente l' impegno riguarda il Sindaco.
Tutti si fregano le mani e regolarmente sono fregati.
Bhè è dura da digerire me ne rendo conto, però è bello dare dei geni al prossimo.
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido. La cosa drammatica è che non si sente ancora parlare di uno straccio di programma. Questa campagna elettorale si gioca all'insegna di vendette personali e assalto al potere fine a se stesso.