Cerca nel blog

23 settembre, 2007

Nuove strategie turistiche



Stimolato da un commento ed interessato dall'entità del compenso percepito dal Direttore della promozione turistica regionale Josep Ejarque ho fatto un pò di ricerche per capire la strategia ed il valore del manager.
Per prima cosa, come si può vedere dalla foto, verrà cambiato l'aspetto della spiaggia, poi verranno adottate le nuove strategie di promozione turistica per la Git ed il Comune:

1-Stickering: tattiche di affissione
Le campagne di stickering sono una delle soluzioni più economiche per ottenere brand awareness in modo intensivo e subliminale. Esaminiamo vantaggi e svantaggi delle principali tattiche di affisione...

Psicogeomarketing
Lo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti...

Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi? E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?

Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che anima i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...

Ovviamente non ci ho capito un beato c..o da cui desumo che l'uomo à sicuramente di valore e merita tutti i soldi che gli danno, non so bene se ciò darà nuova spinta al turismo regionale ma è inutile discutere se non si capisce, basta pagare.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'operazione di Trojan Marketing è però sempre una "sperimentazione". A son di non "capire un cazzo" siamo sempre nelle mani di chi continua a fotterci. E Grado continua a pagare.(gli altri) :( Ed ognuno resti con la sua... Grazie.

Ennio Pasta ha detto...

Ehilà anonimo (dico neanche la cortesia di nick per premiare lo sforzo) bada che sta roba deve essere considerata ironica e soprattutto inventata da me per pigliare per il culo chi si riempie la bocca di paroloni incomprensibili per lo più in lingua inglese che solitamente nascondono povertà di idee.
quindi l'aver capito un cazzo centra come i cavoli amerenda,
Ciapa chi.

Anonimo ha detto...

Anche Ulisse era nessuno.Ma lo sforzo è premiato! Abbiamo capito il Tuo pensiero(ironico), ma non si può essere sempre prevenuti, per alimentare una polemica. Non diventiamo come il "blog gradese", che centra come i cavoli a merenda. Rispettate i pensieri dell'Opinione pubblica. Chi è fuori dai Vs. viene schernito.:( Ciapa lì!Saluti a Pippo.

Ennio Pasta ha detto...

Tranquillo, lungi da me la voglia di polemizzare, non è questo lo scopo. Il mio scopo è fare un diario dove affidare i miei pensieri, che possono essere polemici o culturali, a seconda dei momenti, ma in genere, se mi hai seguito in qualche modo, non faccio ne cerco bagarre per visualizzare il blog perchè prima di tutto è riservato a me.
Pippo ti legge sta tranquillo.
Ciao, alla prossima.

Anonimo ha detto...

x Anonimo. I saluti da un anonimo sanno tantino di provocazione. Preferirei essere tirato in ballo su un argomento specifico e non per fare battute.

Anonimo ha detto...

Grazie a Te e saluti a Pippo. Ma ora è di là?... :))) Grazie E.