Cerca nel blog

21 dicembre, 2007

Disinformazione


Le ultime cronache della Git, mi fanno pensare alle tecniche di disinformazione e depistaggio. Il Comune comunica "vogliamo il controllo della Git", "pronti ad intervenire nella gestione", "La spiaggia deve rimanere chiusa". La Regione tace osservando con scrupolo il silenzio stampa. Il presidente Bigot presenta un piano di risanamento -nota bene non rilancio- alti lai, proteste "guai toccare il personale" a nessuno viene in mente di chiedere visione del piano nel suo complesso, ci si ferma ai fatti superficiali. Itur dice "ha ragione il comune, no ha ragione la Regione, no ha ragione il portiere di notte", insomma hanno ragione tutti - d'altra parte con il 0,87% del capitale che cavolo può dire se non leccare spudoratamente il deretano (brown nose) del possibile vincitore, non sapendolo spara nel mucchio. La gente viene sbattuta da una parte all'altra, un giorno vinciamo un giorno perdiamo. Poi arriva L'Assessore Bertossi e proclama secco "risaniamo noi" e con ciò passa al 85% di proprietà Git, fine dei giochi. Il sindaco di Grado, "non potevamo fare nulla, non ci è consentito ripianare perdite, speriamo che la Regione sia buona con noi" Ma dico io, lo sapevate prima, perchè fare tutta questa manfrina e soprattutto perchè continuare a dar vita a una Società nata senza futuro. L'assessore Bertossi si goda questa vittoria, si faccia rieleggere e tenga pronti i soldini per il futuro, se mai ci sarà, per la Git.
Ci compri sig Assessore, ben venga chi mette i soldi in questa Grado disgraziata e senza guida, dove i nostri massimi dirigenti, pur di essere a tavola, si accontentano degli avanzi.
Per quanto mi riguarda mi sto deprogrammando da "graisan" facendo il reverse engineering.
Share/Bookmark

2 commenti:

Alien ha detto...

Se provi a guardare su graisani.com i post messi sul forum "largo ai giovani", si puo' capire che ormai il declino e' irreversibile ed alla fase finale; parlano della Spiaggia come si trattasse da mettere in vendita un qualsiasi appartamento a Grado.
Ho provato (per provocazione) a mettere un post particolare: nessuno si e' nemmeno girato! Ormai e' solo una lotta tra albergatori, ristoratori, commercianti e politicanti di bassa lega; il resto del popolino non conta niente e deve solo subire. E' davvero triste vedere come Grado sia stata venduta e svenduta.

Ennio Pasta ha detto...

x al2
ho visto, ma non te la prendere per la scarsa attenzione, il forum è più rissoso che altro.
Piuttosto ho visto il tuo bi-blog, perchè seppellirti lì, se hai qualcosa da dire fallo in un blog tuo è facile attivarlo e da più soddisfazione.
Ciao