Cerca nel blog

18 novembre, 2009

Gasparino Lugnan


Qualche volta è tempo di pianto e di ricordi tristi, in questo caso ricevo da Leonardo Tognon la notizia di una serata di sport dedicata ad un amico prematuramente scomparso, è giusto ricordare.

“In ricordo di Gasparino Lugnan”
questo il tema di una sera che gli amici hanno inteso dedicare alla memoria per la recente scomparsa dell’amico Gaspa.
Si è formato d’incanto nel nome dell’amicizia e del basket il “Dream Gaspa Team Grado” che si è dato appuntamento per il primo incontro – ritroviamoci assieme.

Sono gli amici della giovinezza, gli atleti del campo di basket, amici del playground-(campetto della Casa Balilla) che assieme a Gaspa dedicavano parte della loro giornata al basket, amici delle calssi ‘62-‘63-‘64 che alla palestra di Aquileia si sono ritrovati per una partitella in ricordo.

Gasparino Lugnan, Gaspa per tutti noi amava lo sport, praticato e urlato dala tribuna: un bel numero 4 o 5 nei quintetti giovanili, un tifoso che ha sostenuto l’ApGrado nel periodo della promozione e serie D anche nelle trasferte in terra veneta, un tifoso del calcio, ultras dal cuore gentile, interista sfegatato ma sincero, per tutti un amico.

Ed ecco l’idea di ricordare con il sorriso sulle labbra e con una partitella di basket, senza tanto clamore, ma con tanta amicizia.

Alla fine la pizza tutti assieme, la chiaccherata, la risata, il ricordo, tutto in grande normalità. BRAVI.

La notizia si cela nella semplicità nel non clamore

Nella foto storica i protagionisti in piedi : Maurizio Cacciavillani ( atleta bivalente duplice veste di giocatore e arbitro), Sandro Toso ( infaticabile e silenzioso come un pesce…), Daniele Pizzignacco (un diesel), Dario Monferà ( metodico), Paolo Zulini (un elegante plash pivot), Gian Regolin (il talento che ci ha deliziato con le sue bombeeeeeeeeeeeee),Alberto Cicogna (meticoloso, preciso atleticamente in ordine), Aloisio Bellan (super atleta ), Giuseppe Corbatto (piedi sempre rivolti a canestro) –
Accosciati : Aldo Guzzon ( no ha perduto lo smalto di un tempo), Marco Pigo (diligente con spirito calcistico) Marco Polo ( metodico – ragionieristico).

Bravissimi ragazzi e ognuno mantenga nel cuore il pensiero di Gaspa ( chissà cosa avrà detto da lassù), e la voglia di replicare il prossim anno Ad Majora.

Leonardo
Share/Bookmark

Nessun commento: