Cerca nel blog

13 settembre, 2010

In Bici co le ale



Luciano Cicogna continua a farmi sognare, gli avevo chiesto tempo fa di disegnare un progettino, così estemporaneo, per la ciclabile tra Grado e Belvedere e lui mi ha mandato una cosa onirica, l'ingresso a Grado con una ciclabile e relativo parcheggio per le macchine al lato est del ponte (uscendo da Grado) dove le bici sembrano volare sull'acqua.

"'ndaremo a Beveder in bici cò le ale".

Magico Luciano, aspetto il progetto finito così se non altro lo incolleremo su di un cartello all'inizio di quella mulattiera che ci vogliono far passare per ciclabile, perchè almeno i sogni non ce li possono togliere.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi !
Faccio però fatica ad orientarmi e vi chiedo aiuto: in pratica l'isolotto artificiale del parcheggio verrebbe sul lato sx del ponte poco prima di arrivare alla curva del ristorante Darsena venendo da Belvedere ?

Nel frattempo mi godo queste bozze ed "altre" che Luciano mi ha fatto avere sul nuovo trampolino. Non manca molto per condividerle con tutti, mancano solo gli ultimi dettagli.

Grazie Luciano

Francesco

Ennio Pasta ha detto...

Esatto: Luciano è andato oltre e ha preparato il progetto di un grande parcheggio stradale sul lato est (non intriga nessuno).
E' troppo forte.
Ciao

Teti ha detto...

GRANDE CIANO !!!!!

Anonimo ha detto...

Neanche parlare delle capacità di Luciano e della sua lucidità nel vedere soluzioni che possono essere a portata di mano.
Un solo appunto, caro Luciano. Dovresti aggiornare la skyline di Grado, il campanile non si vede più!

Ciao Paolo

nevio ha detto...

No è tanta dimestichessa col 3D e co l'arte e ingenio de Lusiano. Visto che vago predicando da misi l'argomento, intanto vego confermai i mie pinsieri in merito. Devo dì che a cu che i descrivo la "figada" de una pista sospesa su la laguna no i fa oltro che esternà apressamento per l'originalità. Al 23 de fevraro in 'tel blog " a proposito di piste ciclabili" xe una fotografia de Enio, eloquente, nua e crua la pista e i moncuni de i pali. Pretesto per sie km de pedalada sul'acqua. Se Lusiano al "vestissa col so estro,la foto como se fossa finii i lavuri de la pista sui pali, forsi se convinsarave mundi più zente de quela che sa solo lamentasse che la pista no funsiona. Pericolo e basta. De la serie: un argomento a la volta serchemo de ciapà cosiensa e manifestala.No stemo lassa libera l'inisiativa che "estranei a la nostra cultura" i vol tosse, a mio parer sbagliando e sensa pagà al conto.

Anonimo ha detto...

Attento Luciano, che sono capaci pure di copiartelo ;-))))

Ennio Pasta ha detto...

Hai capito tutto, lo scopo è proprio quello!;))))

Anonimo ha detto...

Lo so' !!!
;-)))

Franzmen ha detto...

Irrealizzabile. Si trova all'interno dell'area " SIC " dove vige un triplo divieto (regionale /nazionale /comunitario) di riduzione di aree umide. Un bel sogno e stop.