Cerca nel blog

17 luglio, 2012

Due Notizie, una Verità


Ecco due articoli pubblicati sul Piccolo rispettivamente domenica 15 luglio e oggi martedì 17 luglio, due notizie in apparenza, un' unico fatto nella realtà.

Non è giusto fare giornalismo in questo modo, l' immagine di un paese turistico come  il nostro è una faccenda seria, costosa e fragilissima, va gestita e calibrata con grande attenzione.

Mi piace pensare che l' iniziativa di Sbrissa al Bisato e i successivi post di Grado Spia e mio con i commenti dei tanti che l' hanno letta sui nostri siti, abbiano fatto pubblicare la vera notizia, quella odierna.

Un piccolo fatto, anche se violento, di disaccordo sul valore delle prestazioni lavorative tra un gestore e un dipendente, niente di più, banalità che succedono continuamente in questi periodi di crisi.

Mi auspico che ci sia più attenzione nella gestione delle notizie che possono, se mal date, fare molto danno e per moltissimo tempo, perchè ricordo che gli archivi elettronici dei giornali sono consultabili da tutti per moltissimo tempo, se già dopo due giorni è difficile stabilire con certezza la relazione fra due notizie, immaginatevi farlo tra una settimana o un anno.







Share/Bookmark

2 commenti:

Unknown ha detto...

Difatti io non pensavo che fossero la stessa "scena del delitto" ma un'altra.....mah...

Anonimo ha detto...

Per ninte nol se ciama an.bo.: de "una cagada" al publica "do scorese"