Cerca nel blog

14 febbraio, 2014

S. Valentino alla liquirizia

Ieri sera sono andato in farmacia, ho preso una botta alla mano e mi occorreva un gel antidolorifico.

Non sapevo mica che oggi è San Valentino. 

Davanti a me c'erano tre persone, mi metto in fila e aspetto.

Uomo n.1, sulla cinquantina, brizzolato, cameriere.
- Salve, vorrei del moment e questa scatola di preservativi.
Io penso  -“Ohohoh stasera qualcuno ci darà dentro! E prende pure il moment in caso di mal di testa! Colpo da maestro!”-
Giovane n.2, acne dei post18, felpa larga di una qualche marca di merda.
- Ssssalve, vorrei, ecco, si, caramelle per la gola e poi, ecco, questa scatola…
Ovviamente sono preservativi.
 Io penso:  - “Cazzo ma vanne orgoglioso! Ma sbattili sul tavolo e urla in faccia alla farmacista: IO STASERA TROMBO!!! Non è che se lo dici poi non si avvera.”-
Donna n.3, quaranta abbondanti, pelliccia, bionda con ricrescita.
- Salve, crema per le emorroidi, collutorio e preservativi.
Io penso. -"No No, non ce la faccio, ho frenato i commenti e le fantasie. Questa non lasciava spazio all’immaginazione."

Tocca a me:
- Salve, una scatola di gel antidolorifico per favore e…
- Preservativi? fa la farmacista:
NO!...liquirizia in tronchetti, due confezioni, grazie.

S.Valentino di cacca alla liquirizia!
Share/Bookmark

4 commenti:

rm ha detto...

Mi permetto, essendo un estimatore del Suo blog, che il gel antidolorifico per la mano, il giorno di S Valentino, poteva anche starci...per un single. Cordiali saluti, spero mi assolva grazie al Suo humor.

Ennio Pasta ha detto...

Non ti preoccupare, il riferimento della mano l' ho scelto con intenzione ben sapendo, e l' hanno fatto, che su facebook si sarebbero sbizzarriti sulle illazioni possibili. Diciamo che la liquirizia serviva a digerire anche quello.

rm ha detto...

Le faccio i sinceri complimenti per il Suo blog, che ho conosciuto attraverso una scrittrice blogger napoletana, a riprova di quanto la genuinità sia apprezzabile al di là delle differenze culturali. Inoltre, per Natale, ho inviato un link al Suo blog a degli amici che hanno ascendenti graisani, suscitando in loro profonda emozione.
Ancora congratulazioni per il percorso affettuosamente rigoroso nei confronti della Sua terra.

Ennio Pasta ha detto...

Contatto.
La ringrazio per le parole che mi riserva, per me questo suo commento significa aver dimostrato che c'è vita oltre al pianeta Grado.
Che dire, mi sono ritagliato, assieme ad altri miei compaesani, il ruolo di salvaguardia della memoria storica e per quanto mi riguarda, popolare, del mio paese che amo con i suoi pregi e difetti.
Non mi va di dare giudizi trancianti e cerco per quanto possibile di usare l' ironia per rendere più leggero l' impegno di leggermi.
La ringrazio ancora, così mi è più facile continuare.