Cerca nel blog

18 giugno, 2015

Holligan Love



Mi è capitato di vedere una tramissione sui Tatoo, un mondo incredibile con gente che usa il proprio corpo per comunicare messaggi che dureranno in perpetuo.
Un mondo quello dei tatuaggi in pieno sviluppo,  un po fuori dai miei schemi ma pur sempre una delle libertà concesse ai nostri giovani di tutte le età.
Inutile star li a giudicare, sono semplicemente fatti loro.

Però mi ha ricordato che avevo modificato tempo fa una cantata di S.Benni e l' ho rispolverata dagli archivi capaci del mio mac.
Secondo me è divertente e centra con arguzia lo spirito selvaggio e  hooligano. 


 HOOLIGAN LOVE

Mamma, mamma
amo un hooligano
e' biondo e' forte
e viene da lontano

c' ha tatuata sulla schiena 
una splendida sirena
c'ha tatuate tibie e teschio
sull'avambraccio destro

c' ha tatuato sul coppino
un panorama di Dublino
c'ha tatuate sul pipi'
le parole di Let it Be

Puzza di sudore come cento militari
fa dei rutti di birra che sembra una Ferrari
mangia gli spaghetti conditi col Campari
c' ha delle scarpe bianche che sembran calamari

e' violento e britannico
quando lo abbraccio vomito
ma è pur sempre il massimo.
Mamma è un Hooligano
ed io lo amo.



Share/Bookmark

Nessun commento: