Cerca nel blog

23 marzo, 2017

Voglia di Leggerezza




Non avendo l' incombenza di salvare il mondo e sentendosi abbastanza tranquillo nel proprio Paese, in questo primo stralcio di Primavera, può capitare che uno si dedichi agli aspetti frivoli dell' esistenza.
E succede alle volte che  guardandosi allo specchio inorridisca del proprio aspetto e gli scappi la fregola di voler dimagrire anche perchè tra un pochetto, con il vestirsi leggero, non si nasconderà più nulla.

Che fare? La cura suggerita da un amico è a base di erbe, si insomma cose naturali come le tisane, quelle che fanno bene senza il concime tipico dei ritrovati chimici. 

Le cose naturali mi seducono, intrugli di foglie secche che fino a poco prima non avevo mai sentito nominare mi sembrano all’improvviso indispensabili. 

Come ho fatto a vivere fino a stamattina senza gli opercoli fitoterapici
Poco importa il fatto che se le raccogli da te costano zero ma che quando te le confezionano raggiungono rapidamente cifre a doppio zero. 

Uno dunque va lì, in erboristeria Al Benessere Naturale (Link), e si riempie la borsa di capsule, pastiglie, unguenti e tisane per una vita integrata. 

Gli integratori più richiesti in assoluto, che sono poi quelli su cui punto io,  sono quelli che sgonfiano, il ventre e non solo
via libera dunque al finocchietto, il carbone, il cardamomo, il timo e il macerato glicerico di ficus carica. 

Vanno assunti la mattina a stomaco vuoto, oppure mezz’ora prima dei pasti o la sera prima di coricarsi. 

Vanno portati in borsa e mai e poi mai vanno dimenticati, pena l’immediata perdita dei benefici. 
Se assunti con l’impegno necessario, tutti questi mefitici ritrovati naturali regalano la pancia piatta. 
Sì, te la regalano. 
Al prezzo simbolico di alcune centinaia di euro per una terapia completa. 

E solo se nel frattempo la smettete con gli insaccati, gli spritz, i fritti misti e se andate a camminare, correre, nuotare almeno 3 volte la settimana. 

Sudando molto. 

Credo che cambierò lo specchio.  
Share/Bookmark

Nessun commento: