Col cadavere della vecia Giunta ancora coldo su la tola....
Potrebbe cominciare così la nuova campagna elettorale di Grado iniziata ieri, fregandosene della Festa della Repubblica i maggiorenti (veri e presunti) della comunità, come fossero "capelonghe" attirate dalla "cressentina fresca de alba" fanno capolino nei luoghi deputati allo sparlatorio di Grado, i bar delle cube.
Improvvisi grumi di persone con un parlottio fitto, fitto, biceri a nastro, risate...
Tagiatabari!
Ecco, la storia di Grado riparte con i soliti standard, gente trombo-scomparsa si rivede e trova amici di calice, fondi accantonati per campagne elettorali vengono frettolosamente rispolverati e fatti fluire in superficie per pronto utilizzo, nulla di nuovo sotto il Ponte.
Cito una parte di commento di Nevio:
"A tumulazione avvenuta già partono le manovre per riportare negli scranni personaggi che di amore per il proprio paese ne hanno poco, anzi sembra di misurare odio."
Sti quà ze canibali, comò volè che i vogia al ben de Gravo!
Fate attenzione gente occhio ai figai! per un anno biceri gratis!
3 commenti:
Con la "cressentina" ha fatto capolino il Commissario, certo Giovanni Blarasin (un nome una garanzia - anche per gli avvisi), che per un anno ci governerà grazie a tre deficienti della maggioranza che assieme ai sei della minoranza hanno autoaffondato il consiglio comunale di Grado. Proprio bravi!
Semo proprio speciali, semo fati de crea che bagnagia la tien la forma e suta la se disperde col vento, quel vento de mancanza de rispeto tra persone che dovarave dimostrà maturidae.(me saravo spetao, giusto o no, un saludo del Sindaco alla comunitae. E tra le tante robe che ne sfuge no se capisse perchè, politicamente, un consiglier de la lista Olivotto (ripreso dalla cronaca locale) al se scandalisa de una ipotetica proposta fata dalla sova capolista de entrà a fa parte dela giunta. Ovvio che le ragioni sarà stae diverse, ma intanto xe acqua passagia che no màsena più.
Xe 'l stesso che se veva scandalisao perchè un ano prima no i veva fato la stessa proposta.
Va a capìli sti graisani.
Posta un commento