Oggi mi è capitano un fatto strano, ho notato un amico in meno su Facebook, io non ne ho molti, così me ne sono accorto e li per li il primo pensiero è stato:
ma guarda questo stronzo, ma che gli ho fatto? poi per ripicca penso che di lì a poco l’avrei cancellato sicuramente io e che mi ha solo preceduto di poco.
Poi a mente fredda ho fatto una piccola ricerca che mi ha portato a scoprire il fenomeno del "Unfriending" che è in netta crescita sul Web.
L’amicizia è una cosa seria, su Facebook le amicizie sono virtuali e vengono rotte con più facilità rispetto alla vita reale e l'unfriending è solo la conseguenza della banalizzazione che ha l'amicizia ai tempi di Facebook.
Facebook non ti avvisa, una volta rotta l' amicizia, Facebook non provvede ad avvisare l’utente che rimane ignaro e le cui connessioni sociali vanno irrimediabilmente perse.
Se hai un centinaio di amici è facile accorgersene, ma con centinaia di contatti è quasi impossibile.
Esiste però uno script per il browser – Si chiama Unfriend Finder ed è un piccolo software che gira on-line, si scarica gratuitamente ed è compatibile con i vari browser: Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.
Usarlo è facilissimo, ti spedisce un avviso quando si sono rotte le connessioni con un, ormai ex, amico di Facebook.
Il successo è mondiale.
Comunque "ma guarda 'sto stronzo!"
Nessun commento:
Posta un commento