Cerca nel blog

24 marzo, 2011

Perchè scrivere?


Mi pongo alle volte domande del tipo: perchè scrivere, a me in fondo piace molto di più leggere.
E fin qui niente di male.

Però sento anche il bisogno di scrivere?

Sarà perchè:

Perché voglio che qualcuno legga quello che scrivo,
perché colui cui sto destinando il messaggio è sordo, o, più politically correct, audioleso,
perché non mi ricordo niente e me lo devo segnare,
perché ho imparato fin da bambino a intagliare i banchi di scuola con profonde riflessioni sullo stile di “Enzo T. ha il culo che sembra l' astronave di goldreic“,
perché semplicemente ritengo che qualcuno dall’altra parte del mondo, del mio mondo, senta di dover leggere ciò che scrivo.

Insomma io intanto scrivo, mi diverto a pensare e ad immaginare cose, situazioni e personaggi.
Scelgo la mia priorità, applico le regole curando la forma e mi disperdo nella dimensione di chi crede che non ci sia niente di meglio da fare.

Se mi leggete imparate a sopportarmi!
Share/Bookmark

5 commenti:

thor ha detto...

Scrivi, scrivi, c'è sempre qualcuno a cui piu che scrivere, piace leggere i tuoi pensieri del giorno.
ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Continua a scrivere Enio, sei grande…e dall'altra parte del mondo ti leggo io ;)

Sbrissa…

Ennio Pasta ha detto...

Grazie, troppo buono; a proposito di altra parte del mondo come va da voi con terremoti e cosette varie di cui si legge sui giornali?

Anonimo ha detto...

Non ci si accorge di nulla se non dell'allarmismo che arriva da casa ;)
Cmq, sembra che in Birmania qualche danno l'abbia fatto. Considera poi che noi siamo tipo in banco d'orio, con un po' piu' verde e con colori di mare e sabbia piu' chiari :)… ma quel che conta senza media, quindi le notizie ce le avete sicuramente piu' fresce voi ;)
Al vero travagio ze al voto…ansi no, nianche quel piu' :)

Sbrissa…

Unknown ha detto...

complimenti!!!! mi farebbe piacere tu dessi un'occhiata al mio blog:
http://ambradeprisco.blogspot.com/
GRAZIE!!!!